RDS Play on Tour fa tappa a Peschici, Sciacca e Capo d’Orlando

ROMA – RDS Play on Tour è il format più divertente ed esclusivo dell’estate, ideato da RDS 100% Grandi Successi con la collaborazione di: Citroën, Undercolors Of Benetton, Gruppo Coty (con i brand: Lancaster, Davidoff, CK), Universal Pictures – Cattivissimo Me3, S’agapò Gioielli e Mattel-Uno. Quest’anno RDS Play on Tour durerà sei fine settimana dall’8 luglio al 13 agosto e sosterrà la campagna #ideefertili di SIFES (Società Italiana Fertilità e Sterilità).

Dopo le prime tappe di Cattolica, Lignano Sabbiadoro e Pescara, sarà la volta di Peschici il 29 e 30 luglio – Via Spiaggia (tra Lido Orchidea e Lido Bellariva), Sciacca il 5 e 6 agosto – Spiaggia S. Marco (via dei Fenici) e il 12 e 13 agosto Capo d’Orlando – Lungomare Andrea Doria 43.

Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio RDS Play on Tour occuperà le spiagge selezionate, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori con collegamenti on air su RDS e attività di engagement attraverso i social.

Il cuore pulsante del villaggio sarà il Main Stage dove i conduttori RDS pomperanno musica e coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di sarabanda collettiva. A Peschici risate, scherzi, imitazioni assicurate con Barty Colucci una delle menti della gang di “Tutti Pazzi per RDS”. A Sciacca la frizzante ragazza del nord Melania Agrimano e per la data di Capo d’Orlando nessuna anticipazione pronta una grande sorpresa.

L’area Play with… è lo spazio deputato alle sfide con in palio numerosi gadget proposti dai partner: Caccia al Grande Successo, Maschi Vs Femmine, Fuori in 30”, tiro alla fune,  Freeze e molti altri ancora. La zona Play Sport, in pieno stile olimpico, ospiterà i tornei di beach volley promossi da Lancaster e per i talenti del basket la prova regina è “3 point and shootout”. Novità di quest’anno i corsi di Sup promossi da Davidoff Cool Water. I giocatori da tavolo saranno coinvolti nei tornei di UNO by Mattel e la foto ricordo potrà essere scattata davanti al backdrop insieme ai protagonisti di “Cattivissimo Me 3”. In ogni tappa al calar del sole CK SUNSET BEACH PARTY: dj set di RDS e performance live accompagneranno l’arrivo del tramonto e le emozioni di una giornata indimenticabile.

Il team di guerrilla dell’RDS Play on Tour, in collaborazione con Citroën e le auto del Driving Team Promotion, raggiungerà già dal giovedì le località in calendario invadendole con attività di engagement e promo per anticipare l’arrivo dello staff RDS.

Citroën sarà presente in ogni tappa dell’RDS Play on Tour, in due momenti: direttamente sulla spiaggia, dove un villaggio personalizzato Citroën sarà allestito per accogliere ed intrattenere il pubblico. Qui i più temerari potranno divertirsi misurando la loro capacità di restare in equilibrio su un “surf meccanico”, un gioco originale e divertente che simula le onde del mare. E per i più bravi, un simpatico omaggio! Inoltre, esternamente al villaggio, in prossimità della spiaggia, i due modelli più freschi e “unconventional” della gamma Citroën saranno a disposizione di tutto il pubblico per una prova su strada: la Nuova Citroën C3, la berlina estroversa, originale e tecnologica, dotata dell’innovativa ConnectedCAM Citroën™ e la Citroën C1 Airscape, la city-car frizzante, disinvolta e giovane, ideale per godersi pienamente l’Estate grazie al suo tetto apribile.

La campagna #ideefertili, promossa dalla Società Italiana di Fertilità e Sterilità (Sifes), che mira a coinvolgere i ragazzi con giochi e attività per sensibilizzarli su temi legati alla prevenzione e alla salute sessuale, invitandoli alla consapevolezza. Divertimento assicurato quindi nelle sfide Maschi Vs Femmine e tanti gadget allo stand dove sarà possibile anche scattarsi un selfie ricordo.

“RDS Play on Tour è diventato come i grandi concerti promossi da RDS un evento imprescindibile dell’estate. I numeri di partecipazione e d’interazione da record dimostrando come  il pubblico ami essere protagonista nelle tappe raggiunte da RDS Play on Tour partecipando attivamente e viralizzando sui social il proprio divertimento – dichiara Massimiliano Montefusco, General Manager  RDS – RDS Play on Tour consente di scattare la cartolina dell’estate per raccontare un’esperienza che condensa musica, animazione, sport, divertimento e voglia di stare bene . Il successo del villaggio RDS Play on Tour è determinato dalla partecipazione attiva dei partner dell’evento che hanno caratterizzato le azioni di brand activation, street marketing e social contamination amplificate dal media RDS”.