Red Canzian, dopo Sanremo album e tour “Testimone del Tempo”

181

SANREMO – Red Canzian, dopo la partecipazione al 68° Festival di Sanremo con “Ognuno ha il suo racconto”, brano che conferma la collaborazione artistica con Miki Porru, è pronto a pubblicare il suo nuovo cd di inediti, “Testimone del Tempo”, in uscita per BMG (distribuzione Warner Music Italy) il 16 febbraio.

L’album conterrà 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

Questa la tracklist: “Ognuno ha il suo racconto”, “Cosa abbiamo fatto mai”, “La notte è un’alba”, “Reviens moi”, “Meravigliami ancora”, “Da sempre”, “L’impossibile”, “Quello che sai di me”, “Per cercare di capir le donne”, “Presto, tardi, forse, mai”, “Eterni per un attimo”, “Tutto si illumina”, “Cantico”.

Da venerdì 16 febbraio, giorno di uscita di “Testimone del tempo”, Red Canzian incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore, queste le prime date confermate: venerdì 16 febbraio al Mondadori Store di Piazza Duomo a Milano (ore 18.00), il 17 febbraio al Mondadori Bookstore di Genova (ore 15.00), il 19 febbraio al Mondadori Store di Torino (ore 18.00), il 20 febbraio a La Feltrinelli di Verona (ore 18.00), il 21 febbraio al Mondadori Bookstore di Padova (ore 17.30), il 22 febbraio all’Orio Center di Bergamo (ore 17.30). Il calendario instore è in costante aggiornamento e verranno aggiunte altre date nel centro-sud.

Per chi non potrà incontrare Red Canzian di persona, sarà disponibile in eslcusiva su Amazon la copia dell’album autografata.

Il 4 maggio da Padova partirà il tour nei teatri di “Testimone del tempo”, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia.

Insieme a lui sul palco ci saranno Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto”, così Red Canzian presenta il tour, “e in oltre due ore di concerto attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».

È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su TicketOne.it. Per informazioni: www.fepgroup.it. Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group:

4 maggio – Gran Teatro Geox di PADOVA
5 maggio – Gran Teatro Morato di BRESCIA
7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE
9 maggio – Teatro Creberg di BERGAMO
12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO
13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE
16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI
18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE
19 maggio – Teatro Lyrick di ASSISI
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA
23 maggio – Teatro Golden di PALERMO
25 maggio – Teatro Team di BARI
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO