Retape: 26 e 27 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma

144

Retape

È in arrivo il Festival degli artisti emergenti della scena Capitolina

Il 26 e 27 maggio 2017 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà RETAPE. Una produzione originale di Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Ernesto Assante e Gino Castaldo. L’evento ha l’obiettivo di valorizzare la scena musicale romana e le nuove band emergenti della Capitale.

Un Festival che si ispira alle kermesse live degli anni ‘70 che iniziavano il pomeriggio e fino a sera inoltrata proponevano il meglio degli artisti contemporanei, una woodstock romana di due giorni che vedrà esibirsi dalle 19 in poi sul palco della Sala Petrassi 15 artisti.

Gli artisti:

Il 26 maggio: Kutso, Mamavegas, Moseek, Giancane, Margherita Vicario, La Batteria, Mary in June, Massimo Giangrande. Ospite Federico Zampaglione. Il 27 maggio Belladonna, Lucio Leoni, Toot, Mokadelic, Chiara Vidonis, Vanilla Sky, Sha La La Las. Ospiti Max Gazzè e Alex Britti.

“Questo Festival è una delle tante sfide che l’Auditorium vuole portare avanti nel suo 15° anno di vita.dichiara l’AD Josè DosalAprire questo tempio della musica ai giovani e variare sempre di più l’offerta musicale di questo luogo. È una delle nostre mission principali e dobbiamo andare avanti valorizzando tutti i generi. Nasce così l’idea di una due giorni nuova dove il palco della Sala Petrassi diventa una vetrina per i talenti emergenti di Roma e dove i giovani romani possono ascoltare musica indie rock”.