Robbie Williams, il nuovo album “Heavy Entertainment Show” esce il 4 novembre

287

Robbie WilliamsLONDRA – Inarrestabile hitmaker e impareggiabile show-man, Robbie Williams pubblica il suo nuovo album di inediti, “Heavy Entertainment Show”, il 4 novembre. E’ il primo per Sony Music dopo 11 dischi che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo, un record eguagliato solo da Elvis Presley.

Sorprendono anche le collaborazioni che compaiono in questo nuovo lavoro oltre a Guy Chambers: John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price e soprattutto compaiono le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.

Williams ha raccontato a proposito del suo nuovo album: «Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ovvero tutti i più importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!”.

Questa la tracklist di “Heavy Entertainment Show”:

HEAVY ENTERTAINMENT SHOW
PARTY LIKE A RUSSIAN
MIXED SIGNALS
LOVE MY LIFE
MOTHERFUCKER
BRUCE LEE
SENSITIVE
DAVID’S SONG
PRETTY WOMAN
HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)
SENSATIONAL

La deluxe edition dell’album contiene uno speciale DVD con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altre cinque tracce:

WHEN YOU KNOW
TIME ON EARTH
I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT)
BEST INTENTIONS
MARRY ME