Roma-Barcellona, torna la Crociera della birra artigianale

126

Crociera della birra artigianaleROMA – Tra pochi giorni salperà nuovamente, dal porto di Civitavecchia, “Un Mare di Birra”, la Crociera della birra artigianale. E l’evento è di quelli da segnare in rosso sul calendario! Sì, perchè Un Mare di Birra, organizzato da Publigiovane Eventi, si svolge “solo” ogni 5 anni (questa è la terza edizione), quindi è il classico appuntamento da non mancare. L’occasione è, ancora una volta, il modo migliore di festeggiare i 15 anni dello storico pub capitolino “Ma Che Siete Venuti a Fà”, salpando alla volta di Barcellona. Durante tutto il viaggio, Manuele Colonna, publican e proprietario del famoso pub di Trastevere, accompagnato dal suo staff, presenterà una selezione del meglio che il mondo della birra artigianale può offrire, un compendio del lavoro fatto negli anni e quotidianamente al locale, attraverso le birre più rappresentative della scena e in compagnia dei Mastri Birrai che le hanno pensate e realizzate: il più grande Beer Party mai creato.

A bordo i partecipanti potranno degustare prodotti brassicoli italiani e internazionali di altissima qualità, affrontando un viaggio sensoriale tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l’evento. Ospite d’onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni, incontri e dibattiti.

I partecipanti avranno a disposizione diversi spazi birrari in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all’interno durante la giornata, e l’Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda. Grazie alla partnership con lo staff del Quirinetta, punto di riferimento della vita notturna della Capitale, tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione negli spazi esterni fino a notte fonda. Con la piscina all’aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera unica e rilassante. Si avranno anche dei momenti liberi: la serata di domenica e la giornata di lunedì, quando i servizi della nave saranno fermi, potranno essere dedicate alla visita di Barcellona. È possibile consultare il programma completo della Crociera sul sito ufficiale www.unmaredibirra.com.

I biglietti partono da 279 euro a persona. La quota comprende pernottamento, prima colazione e birra con formula “all you can drink”. Verranno forniti ai partecipanti un bicchiere di vetro e una taschina, celebrativi dell’evento, oltre al “diario di bordo” contenente il programma delle giornate e la lista dettagliata di birre e birrifici presenti.

‘Un Mare di Birra’ si svolgerà sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Impiegata sulla rotta da Civitavecchia a Barcellona, garantisce una navigazione nel massimo comfort grazie ai numerosi servizi di bordo che la caratterizzano.