Dal Quirinetta di Roma parte il nuovo Tour di Renzo Rubino

L’artista in Tour dal 20 aprile 2017 presenta il nuovo lavoro discografico “Il Gelato dopo il Mare”

renzo-rubino

A tre anni dal suo ultimo lavoro, Renzo Rubino torna con un nuovo Tour in occasione della pubblicazione del nuovo album “Il Gelato dopo il Mare” che partirà in prima data italiana il 20 aprile dal Quirinetta di Roma. Prevendite: booking.viteculture.com. Biglietti 12 euro.

“Il Gelato dopo il Mare è rallentare, è prendersi temporacconta Renzo Rubino. È mio nonno Lino che si divora un gelato in copertina con la stessa voracità irresponsabile dei bambini. È il mio disco di ritorno. Solido come i pensieri che hanno il tempo di sedimentarsi. Incontenibile come il mio desiderio più grande: condividerlo con i vecchi e i nuovi fan”.

“Il Gelato dopo il Mare”:

Un lavoro molto privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita, e nei testi tra dinamismo emotivo e vena letteraria.

È il quarto album dell’artista impostosi nel panorama musicale italiano grazie ad un paio di cruciali esibizioni sanremesi. Nel 2013 con un terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Giovani con un pezzo come “Il postino” (Amami uomo).

Nel 2014 tra i big, con il primo pezzo “Ora” che si piazza al terzo posto nella classificale finale. E “Per sempre e poi basta”, che si aggiudica il Premio per il Miglior Arrangiamento.

Un percorso che ha incrociato presto altri importanti riconoscimenti. Nel 2013 vincitore nella categoria Next Generation ai Wind Music Awards, e al Premio Lunezia per la qualità musical-letteraria dell’album “Poppins”.

Nello stesso anno partecipa al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber omaggiandolo con l’interpretazione di “L’abitudine” e “Se io sapessi”. Per poi portare in giro per la Puglia un suo spettacolo intitolato “Pianafrasando”, voce e piano e un’inclinazione al recital poetico.