Rosmy presenta a Milano il nuovo brano “Inutilmente”

165

Rosmy presenta Milano nuovo brano InutilmenteMILANO – Giovedì 28 giugno Rosmy sarà in concerto al Ronchi 78 di Milano (Via S. Maurilio, 7 – ingresso libero), alle ore 21.30, accompagnata alla chitarra da Renato Caruso. Oltre ad eseguire brani del suo repertorio, la cantautrice lucana presenterà per la prima volta live il suo nuovo brano “Inutilmente”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

“Inutilmente” (BlueMusic International / Believe Digital), canzone scritta dalla stessa Rosmy in collaborazione con Ciro Scognamiglio, affronta il fenomeno molto diffuso del “ghosting”: non avere il coraggio di affrontare la realtà e di assumersi le proprie responsabilità. Complici di questo atteggiamento i social che rendono sempre più rarefatto il contatto umano.

Il brano descrive un viaggio interiore, un percorso alla ricerca di una via d’uscita da un disagio ossessivo, in cui la musica rappresenta l’unico conforto e l’unica arma vincente per poterlo affrontare. Il suo videoclip è stato girato tra Bellano e Pietra Ligure con un drone.

La cantautrice per realizzare il suo primo album ha lanciato il progetto “Ho scelto di essere libera”, una piattaforma di crowdfunding per condividere il suo percorso con i fans. Nel 2016 ha vinto il premio Mia Martini tra le “Nuove proposte per l’Europa”.

Foto di Tiziana Orrù