‘Rule The World’, tornano i Tears For Fears con un best e due inediti

LONDRA – Dopo un trionfale tour sold out in Gran Bretagna davanti a oltre 65.000 fan, i Tears For Fears – Roland Orzabal (voce, chitarra, tastiera) e Curt Smith (voce, basso e tastiera) – chiudono il 2017 con la pubblicazione di un Gratest Hits dal titolo “Rule The World”. La raccolta arriverà nei negozi di tutto il mondo il prossimo 10 novembre su etichetta Virgin/EMI ed è già disponibile per il preorder.

“Rule The World” non contiene solo classici della carriera dei Tears For Fears come “Everybody Wants To Rule The World,” “Shout,” “Mad World,” “Head Over Heels,” “Woman In Chains” e molti altri, ma anche nuove produzioni. Dopo 13 anni di silenzio (l’ultimo inedito risale al 2004), Orzbal e Smith hanno infatti registrato due nuovi brani: “I Love You But I’m Lost” e “Stay”.

Il singolo “I Love You But I’m Lost”, nelle radio italiane dal 24 ottobre, con l’enigmatica energia dei classici del duo e la acustica “Stay” si aggiungono perfettamente ai brani che hanno definito tre generazioni di musica.

Questa la tracklist del disco:

1. Everybody Wants To Rule The World
2. Shout
3. I Love You But I’m Lost*
4. Mad World
5. Sowing The Seeds Of Love
6. Advice For The Young At Heart
7. Head Over Heels
8. Woman In Chains
9. Change
10. Stay*
11. Pale Shelter
12. Mothers Talk
13. Break It Down Again
14. I Believe
15. Raoul And The Kings Of Spain
16. Closest Thing To Heaven

La band presenterà live i brani della raccolta il prossimo 26 ottobre durante un esclusivo concerto alla Royal Albert Hall di Londra, un assaggio di quello che arriverà nel 2018.