Sanremo 2016, a Chiara Dello Iacovo il Premio Assomusica

Premio Assomusica a Chiara Dello IacovoSANREMO – Assegnato oggi pomeriggio a Chiara Dello Iacovo il “Premio Assomusica 2016” presso la Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo.

Conferito da Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo), è stato consegnato da Rocco Hunt, vincitore del Premio nel 2014 e attualmente in gara al Festival nella categoria big con il brano “Wake up” e dal Presidente Assomusica Vincenzo Spera.

Il riconoscimento premia l’originalità e la capacità di saper emozionare mostrata da Chiara Dello Iacovo nel corso dell’esibizione dal vivo sul palco dell’Ariston, tra gli otto giovani in gara al 66° Festival della Canzone Italiana.

Chiara Dello Iacovo succede ad artisti premiati a Sanremo nel corso delle precedenti edizioni: Kutso, Rocco Hunt, Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone e il Cile, che si sono aggiudicati il Premio nelle precedenti edizioni.

Chiara Dello Iacovo partecipa alla 66a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Introverso”, interamente scritto e composto da lei stessa, prodotto da Davide Maggioni e tratto dal suo album d’esordio “Appena sveglia” (Rusty Records/Believe Digital) in uscita oggi, giovedì 12 febbraio.