Sanremo 2016 giunge al termine: è il giorno dell’attesa finale

336

Sanremo 2016SANREMO – Il Festival di Sanremo, il secondo targato Carlo Conti, si conclude oggi con l’attesa finale e la proclamazione del trionfatore assoluto tra i Campioni. Al termine della serata di venerdì è stata decretata la temporanea eliminazione di Irene Fornaciari (‘Blu’), Neffa (‘Sogni e Nostalgia’), Dear Jack (‘Mezzo respiro’), Bluvertigo (‘Semplicemente’) e Zero Assoluto (‘Di me e di te’). Solo uno di loro stasera, a inizio puntata, potrà essere ripescato con il televoto ed essere quindi riammesso in gara per concorrere alla vittoria.

Per quanto riguarda invece gli ospiti, nell’ultima di Sanremo 2016 ci sarà Renato Zero, che proprio come i colleghi che si sono esibiti nelle serate precedenti (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh ed Elisa) proporrà un medley dei suoi successi. Curiosità anche per l’esibizione di Cristina D’Avena che proporrà alcune sigle storiche dei cartoni animati. Previsti inoltre l’etoile internazionale Roberto Bolle e il dj e produttore franco-giamaicano Willy William con il brano ‘Egon’.

Per la rubrica “Tutti cantano Sanremo” sul palco dell’Ariston arriveranno Beppe Fiorello, protagonista della fiction di Rai 1 sulla Terra dei Fuochi “Io non mi arrendo”, che andrà in onda lunedì e martedì prossimo, e Guglielmo Scilla, che presentera’ l’altra fiction “Baciato dal sole”. Attesa anche per la possibile presenza di Fiorello, che sui social si è lasciato scappare un sibillino “Ci vediamo sabato”.