Sanremo 2018: Alice Caioli in testa alla classifica per la sezione Nuove Proposte con il brano “Specchi Rotti”

117

SANREMO – Ieri sera, dopo la sua esibizione sul palco dell’Ariston, Alice Caioli è risultata prima nella classifica parziale (giuria demoscopica) delle 4 Nuove Proposte che si sono esibite. La prossima esibizione, nonché ultima, sarà domani sera, venerdì 9 febbraio, assieme a tutti gli altri giovani in attesa del verdetto finale.
Nel pomeriggio, al termine della sua conferenza stampa, la giovane vocalist siciliana ha inoltre ricevuto il Premio Afi – Associazione Fonografici Italiani tra le Nuove Proposte.
Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, la canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b.

Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre. Una finestra come portale attraverso cui mettersi in contatto con la figura paterna. “Specchi rotti” è la metafora della discrepanza tra la percezione di se’ allo specchio in una visione intatta, solida e perfetta e quella che è invece la vera essenza, spesso frammentata e a pezzi.
Per la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Alice indosserà abiti dello stilista siciliano Gianluca Alibrando, calzature del Megastore Tuttoscarpe di Giardini Naxos e occhiali Liò.