Sanremo 2018, è la serata finale: il programma e gli ospiti

175

SANREMO – E’ arrivato il gran giorno: stasera ci sarà la finale del Festival di Sanremo 2018 e si conoscerà la canzone vincitrice della 68esima edizione.

IL PROGRAMMA – Diretta come di consueto a partire dalle ore 20.40 circa su Rai1. Tornano a esibirsi i 20 big in gara: nell’ordine saranno Luca Barbarossa, Red Canzian, The Kolors, Elio e Le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vannoni con Bungaro e Pacifico, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Enzo Avitabile con Peppe Servillo, Le Vibrazioni e Mario Biondi.

Come ha spiegato il vice direttore di Rai 1, Claudio Fasulo, “verrà resa nota la classifica dal 20° al 4° posto. Resteranno quindi i primi tre artisti che si esibiranno nell’ordine estratto dal notaio. I tre finalisti non canteranno di nuovo ma ci sarà un recall della canzone con un filmato”. Le canzoni saranno valutate da televoto (50%), sala stampa (30%) e giuria di esperti (20%).

GLI OSPITI – Per quanto riguarda gli ospiti, stasera saliranno sul palco del teatro Ariston Laura Pausini, il trio Nek-Francesco Renga-Max Pezzali, Fiorella Mannoia con un tributo a Ivano Fossati e Antonella Clerici con i giovani partecipanti di “Sanremo Young” (programma al via la prossima settimana su Rai 1).