Sanremo vola anche nella seconda serata: 9.687.000 telespettatori e share del 47,7%

94

SANREMO – Il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni va bene anche nella sua seconda serata, registrando un ascolto di 9.687.000 telespettatori e uno share del 47,7%, migliorando rispetto all’edizione 2017 che nella seconda serata fece il 46,58%.

Stasera tornano sul palco altri dieci Campioni. Si esibiranno Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Luca Barbarossa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Max Gazzé, Lo Stato Sociale, Noemi e The Kolors. Ci saranno anche Ermal Meta e Fabrizio Moro, riammessi in gara. Le canzoni saranno valutate attraverso il televoto (40%), la giuria demoscopica (30%) e i giornalisti della sala stampa (30%). A fine serata verrà rivelata la posizione in classifica dei cantanti, limitandosi soltanto alle fasce (alta, media, bassa).

GLI OSPITI – Gino Paoli e Danilo Rea omaggeranno Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi. I Negramaro canteranno il singolo “La prima volta” e duetteranno con Baglioni sulle note di “Poster”. Giorgia, invece, salirà sul palco con James Taylor riproponendo “You’ve got a friend”. Gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria presenteranno la fiction “E’ arrivata la felicità”, e non mancherà anche Nino Frassica.