Santii: esce oggi “Outsider” ft Rejjie Snow, primo estratto da “S01”

Santii: esce oggi "Outsider" ft. Rejjie Snow, primo estratto da "S01"

Il duo Santii presenta oggi “Outsider”, primo singolo estratto dal nuovo album “S01”. Santii aprirà i due concerti italiani di Rejjie Snow, il 4 aprile al Locomotiv Club di Bologna e il 5 aprile al Circolo Magnolia di Milano

Oggi esce “Outsider” feat. Rejjie Snow. Il primo singolo che anticipa il nuovo album “S01” (Sugar), interamente scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Santii.

Santii è il nome del neonato progetto artistico ideato da Miki e Alex. Due artisti italiani che avevano collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A. Selezionata come una delle migliori novità del 2014 dal The Guardian. Come per le serie TV, si voleva che questo viaggio diventasse un universo capace di spaziare in una serialità senza perdere il proprio nucleo: Santii.

A proposito del singolo i due artisti raccontano: “Loveleen, tratto dal suo primo EP, Rejovich, è un brano che abbiamo ascoltato tantissimo. Ci innamorammo della sua voce immediatamente e fu uno dei primi che mettemmo nella lista dei guests che volevamo per il nuovo progetto. Tutto partì con una conversazione in chat su facebook. Concretamente poi la scrittura del pezzo ci mise un po’ di più a partire perché lui era nel mezzo della scrittura di “Dear Annie” e aveva anche appena firmato con 300 Entertainement (super label US Migos a Young Thug etc)”.

Nato in UK durante sessioni notturne di registrazione divise tra Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, Santii è un cantiere aperto, che ha come scopo quello di spaziare il più possibile tra generi e forme d’arte. Il nome del progetto, Santii, verrà declinato diversamente nel tempo: come per le serie TV, si susseguiranno diverse stagioni. La parte musicale è una congiunzione di scene musicali e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati dai due artisti. L’elettronica club europea e l’hip hop e R&B americano. Scrittura, produzione, mix, visual e video è diretto da Santii, che non sarà solo un progetto musicale ma un entità che connetterà mondi diversi.