Sarnico Busker Festival 2016 sul Lago d’Iseo

313

Il Festival Internazionale dell’arte di stradaSarnico Busker Festival 2016

SARNICO (BG) – È in arrivo la 17° edizione del Sarnico Busker Festival, Kermesse Internazionale dell’Arte di Strada organizzata da Pro-Loco Sarnico, che rappresenta una delle rassegne più importanti del settore a livello nazionale, in programma dal 28 al 31 luglio 2016, sul Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico.

Un suggestivo palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 160 artisti di strada, oltre 50 compagnie provenienti da tutto il mondo per più di 250 spettacoli in 4 giorni di Festival.

Gli artisti propongono: cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica, caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti nel Centro Storico.

La novità di questa edizione prevede un sito web interamente dedicato alla manifestazione, che sottolinea la scelta di Pro-Loco Sarnico di rendere la comunicazione del Sarnico Busker Festival più immediata, facile e completa.

Programma aggiornato in tempo reale, news dell’ultimo minuto, dettagli per conoscere meglio artisti e Compagnie, informazioni utili per organizzare la permanenza e il soggiorno sul Lago d’Iseo durante l’evento e la possibilità di scaricare gratuitamente la App del Sarnico Busker Festival per geolocalizzare spettacoli ed eventi.

Il Sarnico Busker Festival, infine ospita quest’anno un seminario di approfondimento dedicato agli Organizzatori di Festival culturali di Arti di Strada, Pista e Teatro di Figura, promosso dall’Associazione Nazionale Arti Performative (ANAP) per affrontare insieme agli operatori i temi più urgenti del settore.

L’incontro, dal titolo “Progettazione e cooperazione culturale in Europa. Scenari e opportunità di Fundraising” con Alessio Michelotti, Open Street AISBL (Association Internationale Sans But Lucratif) di Bruxelles, è in programma per sabato 30 luglio 2016, dalle 10 alle 17, presso la Pinacoteca “Gianni Bellini” di Sarnico.

INFO: www.sarnicobuskerfestival.it