Miriam Masala: il singolo “Settembre” ottiene due vittorie al Lunezia 2017

202

“Settembre” è il nuovo singolo di Miriam Masala. Premiato due volte al Premio Lunezia 2017: 3° posto nella sezione nuove proposte e premio della critica

Miriam Masala

“Settembre”, il nuovo singolo di Miriam Masala, ha conquistato due importanti vittorie aggiudicandosi il terzo posto nella sezione nuove proposte. Oltre al premio della critica come miglior testo durante l’ultima edizione del Premio Lunezia.

Una corposa esperienza che annovera la partecipazione al talent “Amici di Maria De Filippi” e ai più importanti concorsi italiani di musica (Castrocaro, Lunezia), porta ora la cantante ligure a proporre un brano che si mantiene in perfetto equilibrio fra pop e cantautorato.

Miriam Masala a proposito del singolo: “Settembre è un mese particolare, che a me fa venire in mente una ripartenza. A settembre finiscono e riprendono le cose. L’estate finisce, la scuola inizia, gli amori restano un po’ in sospeso, ci si ritrova a fare i conti con sé stessi. E si ricomincia”.

“In questi anni, insieme al mio team e alla mia etichetta, ho messo le fondamenta, le radici attraverso lavoro, tempo, fatica e passione, e adesso tutti insieme abbiamo in testa proprio questa immagine che peraltro considero anche molto divertente”. Proprio alla sua squadra la cantante dedica un pensiero speciale perché il suo: “È un gruppo di lavoro solido, un team di belle persone che credono ancora tanto nella musica, che mi fanno pensare che vale davvero la pena amarla, e amare, così tanto da riporre ogni speranza, ogni energia in ciò che crediamo possibile. In ciò che mi fa svegliare col sorriso. Che mi fa cantare”.

Il 16 giugno 2017 è uscito ufficialmente “I miei sentieri”, il nuovo EP di Miriam Masala. Un lavoro, realizzato con la produzione di Lorenzo Confetta e la partecipazione di Matteo Gozzi alla chitarra. L’EP anticipa l’uscita del nuovo album, prevista per la fine del 2017.