“Settimana della chitarra” dal 19 al 26 agosto a Torrita di Siena

144

Un evento organizzato dall’associazione SetteNoteInsieme in collaborazione con Tenuta La Fratta, Agriturismo Valcelle, e il patrocinio del Comune di Torrita di SienaManifesto-agosto-RDS-2017-1

L’Associazione SetteNoteInsieme presenta “La Settimana della Chitarra”. Dal 19 al 26 agosto 2017 protagonista assoluta sarà la chitarra. A tenere le masterclass dell’International Music Campus saranno Edoardo Catemario e Paulino Garcìa. Rispettivamente chitarra classica e chitarra barocca.

“La Perla del Barocco”

Un concerto esclusivo nella Tenuta La Fratta (222 Fratta – Sinalunga). Sabato 19 agosto 2017 ore 19,30, darà il via a questa seconda settimana musicale. Paulino Garcìa accompagnerà al liuto ed alla chitarra barocca la cantante Renata Fusco. Con la partecipazione di Edoardo Catemario, una serata molto raffinata dedicata alle arie antiche spagnole e alle melodie del barocco napoletano. Dopo il concerto seguirà una cena esclusiva nella Tenuta. Costo della serata: 35€.

“Mostra di liuteria”

Il 23 ed il 24 agosto avrà luogo la mostra dedicata alla liuteria artigianale di alto pregio dei maestri liutai Walter Franchi, Cav. Marco Sellitto e Toni De Stefano. Villa Rocchi (Via Traversa Valdichiana Ovest – Torrita di Siena) sarà la cornice di questa esposizione di strumenti che potranno essere suonati previa prenotazione. Entrata gratuita alla mostra che sarà aperta dalle 10 alle 18.

Il 25 agosto concluderanno la settimana di masterclass i migliori allievi con un concerto nel birrificio Saragiolino (Loc. Saragiolino – Torrita di Siena) seguito da una degustazione di birre artigianali e prodotti locali. Costo della serata: 10€.

INFO: www.rosso-di-sera.org