Sfera Ebbasta annuncia il tour europeo

209

Sfera EbbastaMILANO – Dopo il grande successo dell’uscita del suo ultimo album “Rockstar”, già certificato triplo disco di platino nonché il disco più venduto degli ultimi sei mesi In Italia (classifica FIMI) e dopo aver registrato il tutto esaurito con la prima parte del suo tour con 14 sold out ancora prima del debutto ufficiale, Sfera Ebbasta non intende fermarsi e in pieno summer tour annuncia il suo “Sfera Ebbasta RockStar European tour 2018”, preparandosi a conquistare nuovamente l’Europa attraverso nuovi show live che lo vedranno protagonista nei palchi più prestigiosi delle principali città europee a partire dal 14 Settembre.

L’atteso “Sfera Ebbasta RockStar European tour 2018” dell’unico Trap King della musica italiana partirà da Parigi il prossimo 14 Settembre per poi proseguire a Bruxelles (20 Settembre), Amsterdam (22 Settembre), Barcellona (28 Settembre), Ginevra (5 Ottobre), Zurigo (6 Ottobre), Londra (7 Ottobre) e terminare a Katowice il 13 Ottobre.

Considerato come uno dei migliori rapper della nuova scena contemporanea italiana e internazionale, Sfera Ebbasta è il fenomeno musicale del momento con quasi 2 milioni di followers solo su Instagram. Il primo artista italiano ad aver conquistato record di plays streaming del mondo su Spotify. Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, “Rockstar”, hanno infatti raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify, e sette di queste hanno registrato il record di ascolti assoluti in una sola giornata. I brani “Rockstar” e “Cupido” sono inoltre entrati nella Viral 100 globale di Spotify.

Durante lo “Sfera Ebbasta – RockStar European tour”, il rapper dei record proporrà dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo album d’inediti RockStar, senza dimenticare inoltre i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione. Grazie ad un sound magnetico ed ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerose sorprese. Da “Rockstar” a “Cupido” e “Ricchi x sempre”, attualmente in rotazione radiofonica, accanto alle migliori hits che lo hanno consacrato quale idolo del nuovo rap, durante i nuovi concerti del rapper non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare “Tran Tran ”, brano il cui video ha superato le 50 milioni di views sulla rete, e l’intramontabile “Ciny”, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.

La grande popolarità raggiunta dal rapper lo hanno portato a fondare l’etichetta discografica BillionHeadz Music Group insieme al suo produttore Charlie Charles. Primi artisti ad entrare in questo roster il rapper DrefGold e il producer Daves the Kid.

L’intero “Sfera Ebbasta European Rockstar Tour 2018” è ideato e organizzato da Thaurus, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.

CALENDARIO DELLO SFERA EBBASTA – “ROCKSTAR EUROPEAN TOUR 2018”

14/09 PARIGI (FR), Wanderlust
20/09 BRUXELLES (BE), La Madeleine
22/09 AMSTERDAM (NL), Melkweg
28/09 BARCELLONA (SPA), Razzmatazz 2
05/10 GINEVRA (CH), Bypass club
06/10 ZURIGO (CH), Komplex 457
07/10 LONDRA (UK), 02 Academy Islington
13/10 KATOWICE (PL),QueFestiwal