Sintonie Hi-End Video Exhibition 2017, a Rimini 22 e 23 settembre

277

Al Palacongressi i migliori marchi dell’alta fedeltà, famosi brand ambassador, ospiti internazionali e il testimonial Fabio Concato

Sintonie 2017 locandina RIMINI – Venticinque sale audio per ascoltare e confrontare la musica riprodotta dai migliori brand audio e video, ospiti internazionali, progettisti, brand ambassador in rappresentanza dei più famosi costruttori mondiali, eleganti spazi espositivi non suonanti ed una speciale aerea riservata al car audio: tutto questo sarà Sintonie High_End Video Exhibition che si terrà al Palacongressi di Rimini il 22 e il 23 settembre.

La ventesima edizione della rassegna nazionale di HiFi avrà inoltre come testimonial d’eccezione il cantautore Fabio Concato che, insieme a Paolo Di Sabatino, presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Gigi”.

Sintonie High-End Video Exhibition si è attestata negli ultimi anni come la più riconosciuta iniziativa nel settore hi-fi in tutta Italia. É un evento ideato e organizzato dall’associazione Aspam con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Rimini e Regione Abruzzo che raggiunge quest’anno un traguardo importante che verrà festeggiato con i più prestigiosi espositori nazionali e internazionali del settore high-end, sempre con un occhio di riguardo ai distributori, gli unici ad esporre nelle sale d’ascolto, una scelta questa che ha sempre caratterizzato l’immagine dell’evento. In più quest’anno saranno presenti numerosi brand ambassador internazionali in rappresentanza dei più noti marchi dell’alta fedeltà.Foto Sintonie

Dopo diciannove edizioni, oltre venticinquemila visitatori e ospiti come Enrico Rava, Gianmaria Testa, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Peppe Servillo, la più nota iniziativa di promozione dell’hi-fi in Italia presenterà, come di consueto, le anteprime più ricercate dei prodotti hi-fi che si sposeranno con l’eleganza del Palacongressi in due giornate che promettono grandi novità a partire dall’esposizione.

Al pian terreno, in un’area ampia e luminosa, saranno allestiti eleganti spazi espositivi audio e video, mentre il primo piano sarà riservato all’allestimento di sistemi hi-fi in esclusive e spaziose sale d’ascolto trattate acusticamente dai migliori ingegneri del settore. Per la prima volta Sintonie sarà anche l’opportunità per gli appassionati del video e dell’home entertainment di poter vedere, ascoltare e toccare con mano le ultime novità sul mercato.

E in un momento storico in cui si assiste da un lato all’estrema evoluzione tecnologica delle attrezzature applicata anche alla musica riprodotta e dall’altro al ritorno a vecchi metodi di ascolto come il disco in vinile, Sintonie raccoglie entrambe le tendenze proponendo le ultime novità sul mercato dell’alta fedeltà e insieme l’opportunità di ascoltare un vinile, magari proprio “Gigi” di Fabio Concato, in una sala d’ascolto.

INFO

L’evento sarà aperto al pubblico sia venerdì 22 che sabato 23 settembre dalle 10.00 alle 19.00. L’ingresso sarà gratuito.