Sisma, il decreto per la ricostruzione potrebbe approdare a breve in Consiglio dei Ministri

199

Terremoto AmatriceROMA – Il decreto per la ricostruzione post-sisma potrebbe approdare già martedì 4 ottobre in consiglio dei ministri. E’ quanto si apprende da fonti di governo.

Intanto il vicepresidente della Fondazione Umbria Jazz, Stefano Mazzoni, ha fatto sapere che ha incassato 41mila euro dai 1.100 biglietti venduti la due giorni di musica ad Assisi da Umbria Jazz, alla quale hanno partecipato alcuni tra i musicisti più importanti del panorama jazzistico italiano, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto.

Mazzoni spiega che “nei prossimi giorni sarà possibile definire le spese, che sono state compresse al minimo grazie alla disponibilità di molti che hanno prestato i loro servizi gratuitamente, e al contributo degli sponsor”.

“Quella di Assisi – evidenzia Mazzoni – è stata la più grande manifestazione organizzata da Umbria Jazz in Umbria da molti anni al di fuori dei festival a Perugia e Orvieto: ed è stata un successo, non solo per il risultato artistico e finanziario, ma prima di tutto per aver tenuto accesi i riflettori sui disagi di tante persone e sulla necessità di tornare al più presto ad una dimensione di normalità”.