Skunk Anansie, è in radio “Without you”

309

Skunk AnansieMILANO – E’ in radio il nuovo singolo degli Skunk Anansie, “Without you”, brano estratto dall’ultimo disco “Anarchytecture” uscito il 15 gennaio per Carosello Records, che ha esordito in top 5 nella classifica dei dischi più venduti e in 2a posizione nella nuova classifica dei vinili.

Il singolo è caratterizzato dal classico e mai banale sound rock della band ed evidenzia come gli Skunk Anansie non abbiano mai perso la loro magia unica e inconfondibile.

La canzone, prodotta da Tom Dalgety, mostra ancora una volta le straordinarie qualità vocali di Skin che guida gli altri membri del gruppo, attraverso un brano ricco di contrasti e potenza emotiva.

“La realizzazione di “Without you” è stata piuttosto impegnativa – dichiara Skin – Abbiamo attraversato diversi momenti e svariate strade di follia creativa prima di accorgerci che la prima versione che avevamo registrato era la migliore”.

La canzone – terzo singolo dell’album “Anarchytecture” – è accompagnata da un video dai toni sarcastici, enfatizzati dall’amara ironia di fronte a situazioni drammatiche.

Il nuovo album è stato prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York. “Anarchytecture” è frutto del lavoro di tutti i componenti degli Skunk Anansie nella loro formazione storica, composta da Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson.

La copertina dell’album è stata realizzata dall’italiano NO CURVES, artista contemporaneo, uno degli esponenti più in auge della urban art, famoso per le sue opere realizzate esclusivamente con il nastro adesivo.

Gli Skunk Anansie torneranno in Italia per il tour estivo il 14 luglio a PISTOIA (Pistoia Blues Festival), il 15 luglio a ROMA (Postepay Rock In Roma), il 17 luglio a PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) (Anfiteatro Camerini), il 16 agosto ad APANI (Brindisi) (Torre Regina Giovanna) e il 17 agosto a TAORMINA (Teatro Antico).