Speciale Backstage Challenge su Italia 1 con Lorenzo Fragola e Mika

Lorenzo FragolaMILANO – Lorenzo Fragola (foto), Mika e Benji&Fede saranno insieme protagonisti, stasera alle ore 23.35 su Italia 1, dell’evento televisivo di “TIMmusic Live a Casa tua – Speciale Backstage Challenge”: una puntata esclusiva della trasmissione che i mesi scorsi ha portato un cantante o un gruppo famoso nel salotto di un fan per un mini concerto live. Il programma, promosso da TIM, è ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset.

Attraverso un contest sviluppato sui canali digital di TIMmusic nelle scorse settimane, i tre artisti hanno lanciato una sfida ai loro fan: realizzare e caricare su Timmusicliveacasatua.it un video in cui cantassero in lip sync le canzoni di Lorenzo Fragola o di Benji&Fede, o dessero vita ad un flash mob sulle note dei brani di Mika.

Gli autori dei video più originali sono stati invitati al concerto dei tre artisti che si è tenuto al PalaLottomatica di Roma lo scorso 13 gennaio, in occasione del TIM Party con il quale è stato celebrato e presentato il nuovo logo TIM: nove i finalisti del contest che hanno potuto assistere sotto palco al grande show, ma solo tre i vincitori che hanno poi incontrato da vicino il proprio idolo nei camerini, e lanciargli, a loro volta, una “backstage challenge”. Nel corso della puntata saranno perciò svelati finalisti, vincitori e sfide, insieme alle immagini esclusive della serata, condotta da Alvin e Laura Barriales, e alle suggestive performance live di Lorenzo Fragola, Benji&Fede e del super ospite Mika.

Con questa puntata speciale, “TIMmusic – Live a casa tua” registra ancora una volta l’alto grado di interazione tra nuovi media e TV, aprendo la strada a inediti e possibili coinvolgimenti con il mondo della musica live. Grande è stata infatti la partecipazione del pubblico: basti pensare che nelle scorse settimane il contest ha raccolto circa 1.000 video, 120.000 visualizzazioni su Facebook e 8.300 interazioni sui social. La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli.