Lo spettacolo di Massimo Ranieri: le date in autunno 2018

Massimo Ranieri

Programmate nuove tappe a Roma, Milano, Torino, Bergamo e Genova di “Sogno e son desto 400 volte”

MILANO – Massimo Ranieri prosegue il suo show “Sogno e son desto 400 volte” nei più grandi teatri italiani anche il prossimo autunno. Sono state annunciate nuove date per lo spettacolo che ha già superato le 400 repliche. Un gradito ritorno quello dell’istrione Massimo Ranieri che sarà  protagonista indiscusso della prossima stagione teatrale sui più importanti palcoscenici italiani.

Lo spettacolo

Dopo 400 straordinarie repliche, lo show, ideato e scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, si rinnova e si conferma un must delle scene, rinvigorito ad ogni stagione dall’inesauribile maestria live del suo protagonista. Tra canzoni, aneddoti e colpi di teatro, l’artista riprenderà a girare l’Italia con questa versione aggiornata dello show in cui resta immutata la formula vincente di “Sogno e son desto”, tra le grandi melodie senza tempo e i suoi brani più celebri, passando per il teatro umoristico e tante sorprese. In ogni magica replica, sospesa tra le emozioni e i sogni che solo un’artista unico come lui è in grado di regalare immutati nel tempo, Ranieri vestirà il triplice ruolo di cantante, attore e narratore per interpretare i suoi grandi successi musicali, proporre tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e i grandi classici del cantautorato italiano.

L’orchestra

Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica). Organizzatore generale dello show Marco De Antoniis, light designer Maurizio Fabretti.

Date in autunno

Lo spettacolo, già leggendario per lo straordinario successo registrato in tutta Italia, premiato da ripetuti sold out, si potrà seguire il 20 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 21 novembre a Torino (Teatro Colosseo), il 22 novembre a Bergamo (Teatro Creberg), l’11 dicembre a Genova (Teatro Carlo Felice). Dobbiamo ricordare le date di Roma dal 23 ottobre al 18 novembre al Teatro Olimpico ma anche quelle di Avellino al Teatro Gesualdo del 13 e 14 ottobre, Firenze al Teatro Verdi del 20 e Assisi al Teatro Lyrick del 21. Ma a novembre ci sarà anche una tappa a Parma (Teatro Regio) il 27 novembre, Lugano (Palazzo dei Congressi) il 28 mentre a dicembre troviamo Genova (Teatro Carlo Felice) l’11 e Prato (Teatro Politeama) il 26.

Info

I biglietti per assistere allo show sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone.

Foto di Massimo Ranieri a cura di Alfonso Maria Salsano