Sugarpie and the Candymen per Tutte le Direzioni in Summertime 2018

100

Sugarpie and the Candymen per Tutte le Direzioni in Summertime 2018

Tutte le Direzioni in Summertime 2018 presenta Sugarpie and the Candymen + Mauro Negri. A seguire presentazione di “Una batteria in valigia”

Sabato 14 luglio al Bar Ragno di Comacchio (FE), arriva Sugarpie and the Candymen. Gruppo che nella data comacchiese si arricchisce del sax tenore e clarinetto di Mauro Negri. Il concerto si svolgerà nell’ambito della rassegna estiva “Tutte le Direzioni in Summertime 2018”.

Sugarpie and the Candymen è un gruppo emiliano guidato da Lara Ferrari alla voce, che propone i brani del momento con il gusto e le atmosfere del jazz Anni ’40. Con lei sul palco Jacopo Delfini e Renato Podestà (chitarre), Claudio Ottaviano (contrabbasso), Roberto Lupo (batteria) e, per l’occasione, Mauro Negri.

L’evento sarà preceduto dalla presentazione del libro “Una batteria in valigia” di Daniele Tedeschi e Samuele Govoni (Arcana edizioni), che racconta la vita e la carriera di Tedeschi tra aneddoti, storie e avventure il batterista ripercorre quarant’anni di musica. Aperitivo alle ore 20.30 al Bar Ragno in via Cavour 1 a Comacchio (Ferrara) e a seguire concerto.

“Tutte le Direzioni in Summertime 2018”

Undici concerti più tre “bonus tracks”, quattro mesi di musica, due prestigiose location e due importanti ricorrenze, un ritorno al jazz più puro. Sono i numeri dell’ottava edizione “Tutte le Direzioni in Summertime 2018”, inaugurata lo scorso 16 giugno a Comacchio (Ferrara) e che proseguirà tutte le settimane fino all’8 settembre.

La programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10, si sposta come di consueto verso il mare, e quest’anno è ospitata al Bar Ragno di Comacchio (luogo d’elezione della rassegna) e al Bagno Apollo 72 (in tre date, appunto, le “Bonus Tracks”). Il Gruppo dei 10 è una realtà nata nel 2010 da alcuni ferraresi per arricchire il panorama culturale con concerti dedicati al jazz (ma non solo)

La rassegna musicale è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione de La Brasiliana torrefazione, Pescheria Trepponti, Domino costruzioni e ristrutturazioni, BH Studio e BCC Banca Centro Emilia, con il patrocinio del Comune di Comacchio.