Swing’n’ Milan: dal 12 al 15 ottobre allo Spirit de Milan di Milano

308

Swing'n'MilanSwing’n’ Milan: Norma Miller è la madrina del festival internazionale dedicato al ritmo americano degli anni ’30 e ’40 nello Spirit de Milan di Milano

Da giovedì 12 a domenica 15 ottobre il locale meneghino Spirit de Milan ospita per il quinto anno il festival internazionale Swing’n Milan. Quattro giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza che porteranno il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ’30 e ’40.

Quest’anno lo Swing’n’ Milan avrà una madrina d’eccezione: Norma Miller. “The Queen of Swing” si esibirà in concerto nella eccezionale serata finale.

Inizio alle ore 19.00 e si potrà approfittare della presenza di professionisti del look. Pronti con forbici, spazzole, make up e accessori per dare al pubblico un perfetto stile anni ’20 e ’30.

I partecipanti potranno gustare piatti tipici della tradizione americana presenti nel menù creato ad hoc. Visitare le mille curiosità degli stand del vintage market, tra vestiti vintage e scarpe da ballo.

Giovedì 12 ottobre:

(Entrata 15 euro) suonerà la band Jumping Jive che propone melodie swing e il ritmo frenetico del bebop di autori indimenticabili come Georgie Gershwin, Cole Porter. Duke Ellington nonché brani moderni di Thelonious Monk, Charlie Parker. Dizzie Gillespie e molti altri.

Venerdì 13 ottobre:

(Entrata 20 euro) saliranno sul palco Mauro Porro, uno dei più grandi talenti di “hot” e “swing” jazz, con The Swing’n’Milan Aces e, a seguire, la band internazionale di hot jazz Gentlemen and Gangster direttamente dalla Svezia.

Sabato 14 ottobre:

(Entrata 25 euro) si esibiranno NP Big Band che, con i suoi 19 elementi, proporrà il meglio della musica swing delle grandi orchestre degli anni ’30 e 40, e a seguire a grande richiesta di nuovo la band svedese Gentlemen and Gangster.

Domenica 15 ottobre:

(Entrata 15 euro) giungerà finalmente il momento di vedere la madrina dello Swing’n’Milan, la regina Norma Miller sul palco con The Billy Bros. Swing Orchestra.

I biglietti sono acquistabili su http://www.mailticket.it/evento/11324.

INFO: www.swingnmilan.it