Tania Cagnotto madrina di Una notte all’Acquario con Spongebob

212

Tania CagnottoLa campionessa ha dormito una notte nella stanza allestita di fronte alla vasca dei delfini. Partecipando a un concorso tutti potranno farlo

GENOVA – Ospite di eccezione nei giorni giorni scorsi all’Acquario di Genova. Si tratta di Tania Cagnotto, pluricampionessa mondiale e olimpionica di tuffi che per prima ha dormito nella stanza allestita di fronte alla vasca dei delfini. La trentaduenne atleta bolzanina si é detta molto soddisfatta dell’esperienza vissuta e ha confessato di non essere riuscita a chiudere occhio tanta era la curiosità di poter sbirciare così da vicino i cetacei mentre nuotavano.

Un turbinio di emozioni che chiunque, fino alla prossima primavera, avrà la possibilità di vivere grazie a una iniziativa nata da una collaborazione tra Nickelodeon, presente in esclusiva su Sky, e l’Acquario di Genova. Il progetto è denominato “Una notte all’acquario con Spongebob”.

Come poter vincere una notte all’Acquario di Genova

Per partecipare è sufficiente guardare gli episodi speciali della serie di Spongebob, in onda alla 14.30 il sabato e la domenica su Sky (canali 605-606). Dopodichè si contano quanti “krabby patty d’oro” si vedono comparire. Si va sul sitonicktv.it/acquario e si partecipa al concorso “Una notte all’acquario con Spongebob”.

I fortunati vincitori avranno l’occasione, proprio come Tania Cagnotto, di trascorrere una notte nella camera a tema completamente brandizzata Spongebob, allestita nel tunnel davanti alla vasca dei delfini. Un’esperienza rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vorranno vivere insieme questa “avventura” in una sorta di “Pijama Party”. Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà anche possibile visitare con una guida tutta la struttura dell’Acquario di Genova. E, perchè no, fare conoscenza con l’ultimo arrivato nella struttura: il cucciolo di foca nato lo scorso 13 agosto, che proprio nei giorni scorsi, al termine di un sondaggio social, é stato battezzato col nome Pesto.

Tutto il progetto avrà come linee guida la condivisione ed il racconto. Questo elemento verrà agevolato con strumenti ad hoc, come una postazione all’interno della casa di Spongebob per effettuare dirette Facebook e condividere questa esperienza.

Il concorso è partito l’11 settembre e terminerà ad aprile con le ultime notti a disposizione fino a Maggio 2018.

Gli autori dell’iniziativa

Nickelodeon, al suo trentottesimo anno di vita, è il brand numero uno al mondo di intrattenimento per ragazzi. I suoi brand raggiungono oltre 1,1 miliardi di abbonati in oltre 170 paesi e territori, attraverso gli oltre 80 canali locali e blocchi di programmazione. In Italia, i canali a brand Nickelodeon sono presenti in esclusiva su Sky.

L’Acquario di Genova, invece, é al suo venticinquesimo anno essendo stato allestito nel capoluogo ligure in occasione delle Colombiadi del 1992. É l’Acquario più grande in Italia e in Europa. Ma anche il più spettacolare, grazie a un look rinnovato fatto di scenografie innovative e installazioni digital di ultimissima generazione. Qualche dato per comprenderne l’importanza? Sono ben70 le vasche che riproducono gli ambienti acquatici del nostro Pianeta, 400 le diverse specie ospitate e oltre 12.000 gli esemplari tra mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci presenti.

A cura di Marina Denegri