The Kolors a Sanremo 2018 con ‘Frida (mai, mai, mai)’, nella serata dei duetti ospiteranno Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti

MILANO – The Kolors parteciperanno al 68° Festival della Canzone italiana che si terrà a Sanremo dal 6 al 10 febbraio nella categoria Campioni. La band sarà in gara con ‘Frida (mai, mai, mai)’, il primo inedito ufficiale in italiano dei The Kolors che vivranno una prima volta anche salendo sul palco dell’Ariston.

Gli ospiti che accompagneranno i The Kolors nella quarta serata di venerdì 9 febbraio saranno Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti.

“Abbiamo sempre considerato il Festival come una manifestazione da rispettare e per questo non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di partecipare prima di avere una canzone in italiano che ci rispecchiasse appieno – dichiara il leader della band, Stash – Ora quel brano c’è e siamo felicissimi di poter salire su un palco così importante come quello dell’Ariston”.

Sugli ospiti, Stash aggiunge: “Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti li abbiamo scelti non solo per il loro nome, ma perché sono grandi musicisti e la loro partecipazione è assolutamente funzionale al brano dove la ritmica è molto presente e loro riescono a valorizzare ancora di più la canzone. Tullio è anche un nostro maestro da prima del periodo The Kolors ed Enrico Nigiotti lo consideriamo un artista a 360°”.

The Kolors sono Stash Fiordispino (voce, chitarra), il cugino Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth). Dopo aver vinto “Amici” nel 2015 pubblicano l’album “Out” (Baraonda/Artist First) che, trainato dalla hit ‘Everytime’, sale subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per 11 settimane consecutive, segnando un record nella storia della musica italiana, e raggiungendo il quarto platino con oltre 200.000 copie vendute. Nel 2017 The Kolors sono tornati con l’album “You” (Baraonda/Artist First) che vede la partecipazione di star internazionali del calibro di Gucci Mane e degli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer.