The Moors & Viola Valentino: “Aspettami questa notte” è il nuovo singolo

310

The Moors & Viola ValentinoThe Moors & Viola Valentino: “Aspettami questa notte” è il nuovo singolo del duo pop-dance formato da Mirko Oliva e Costantino Parlato

Aspettami questa notte” è un brano pop dalle influenze tropicali, dancehall e R’n’B. È scritto dal duo The Moors formato da Mirko Oliva e Costantino Parlato e arrangiato da Luis Navarro. Si avvale della collaborazione artistica di Viola Valentino, grande icona musicale degli anni ’80.

Il brano parla di un rapporto d’amore nascosto e sottaciuto, che con il calare del sole e l’arrivo della notte, può finalmente uscire allo scoperto. Metaforicamente racconta il liberarsi, la disinibizione, il riuscire a vivere la vita in maniera piena e profonda. È un pezzo inizialmente introdotto da una chitarra e un sinth bell che diventa presto ritmato, cantabile e ballabile.

Viola Valentino esprime tutta la sua vocalità, abbandona il caratteristico timbro sussurrato che l’ha resa celebre in “Comprami”, a favore invece del suo naturale timbro da contralto. I The Moors confermano la loro duttilità vocale.

Il videoclip richiama atmosfere anni ’80 omaggiando la bellezza femminile rappresentata da due antipodi. La ballerina Maria Rosaria Salzillo (già protagonista dei videoclip di Emma Marrone e Giusy Ferreri). E la femminilità dell’attrice Emanuela Aurizi. “Le ali della vita”, “La mandragata”, “Il professor cenerentolo”. “Distretto di polizia” ed il film di prossima uscita per il cinema dedicato ad Andrea Bocelli “The silence of music”.