“The Young Pope”, la nuova serie di Sky

125

In onda su Sky Atlantic HD da ottobre

The Young PopeArriverà in Italia la nuova serie di Sky, “The Young Pope”, in onda da ottobre con la prima stagione.

La serie, prodotta da Sky, HBO e Canal plus, è stata diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino e racconta la storia di Papa Pio XIII, il primo Papa americano della storia, interpretato dall’attore protagonista Jude Law.

In attesa della prima stagione, il trailer è disponibile sul web.

Paolo Sorrentino, parlando della sua produzione, ha affermato: “The Young Pope è un uomo che vive un conflitto interiore tra le responsabilità che gli derivano dal ruolo di Capo della Chiesa, e le miserie del semplice uomo, che il destino, o lo Spirito Santo hanno voluto come Pontefice. Nel corso degli otto episodi (girati tra Roma, Venezia e New York), il protagonista si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere lasciato solo anche dal suo Dio”.

E parlando della figura enigmatica di Pio XIII, ha aggiunto: “Questo Papa, si rivela come il più misterioso e contraddittorio di tutti. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e moderno, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato”.

Accanto a Jude Law, ci saranno Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cecile De France (Sofia), Javier Camara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Tony Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).