Thegiornalisti, “Questa nostra stupida canzone d’amore” entra nella Top 10 dei brani più trasmessi in radio

179
Tommaso Paradiso (foto di Andrea Mete)

ROMA – Grande esordio in classifica radio per i Thegiornalisti: il nuovo singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore” (Carosello Records), entra direttamente in Top 10 dei brani più trasmessi, diventando così la più alta nuova entrata della settimana (Fonte Ear One).

Il singolo, uscito il 21 marzo in streaming e download, ha esordito al 1° posto su iTunes ed è entrato al 1° posto della classifica Viral Italia di Spotify e al 14° di quella mondiale.

Contemporaneamente al singolo è uscito il video – film sul canale Youtube Carosello, che vede la partecipazione dell’attore Alessandro Borghi. Il video ha esordito primo in tendenza e ad oggi conta più di 2,1 milioni di views.

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour.

21 ottobre 2018 – Torino @ PalaAlpitour
23 ottobre 2018 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
24 ottobre 2018 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
27 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica
2 novembre 2018 – Bari @ Palaflorio
3 novembre 2018 – Napoli @ Palapartenope
8 novembre 2018 – Genova @ RDS Stadium
10 novembre 2018 – Padova @ Kioene Arena
11 novembre 2018 – Montichiari (BS) @ PalaGeorge
18 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum

Il tour è organizzato da Vivo Concerti. I biglietti di Love Tour sono disponibili su www.ticketone.it

I Thegiornalisti sono la più importante rivelazione della musica italiana degli ultimi anni: hanno dato il via al nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e radiofoniche. Il disco “Completamente Sold Out” (uscito a ottobre 2016 per Carosello) raggiunge il disco d’oro e i singoli ”Completamente” e “Sold Out” il disco di platino digitale. Hanno riempito il Palalottomatica di Roma e il Forum di Milano con due date evento sold out e per tutto il 2016 girato l’Italia con continui sold out.

Il loro ultimo singolo “Riccione” (certificato triplo disco di platino digitale) è considerato il vero tormentone dell’estate 2017. Il nuovo singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore” apre i lavori al nuovo disco e al nuovo tour nei palazzetti.