Thegiornalisti, “Riccione” è il brano più suonato dalle radio italiane

90

MILANO – Il singolo “Riccione”, hit dell’estate 2017 firmata Thegiornalisti, conquista le radio italiane: questa settimana è al 1° posto dell’airplay radiofonico per punteggio e numero di passaggi. “Riccione” si conferma anche il brano italiano più suonato dalle radio nel mese di agosto con oltre 11.000 passaggi (dati Earone di oggi).

La notizia arriva a pochi giorni dalla certificazione Oro del disco “Completamente sold out”: il disco della band fenomeno del nuovo pop italiano, uscito il 21 ottobre 2016 è sempre stato nella top 30 della classifica degli album più venduti.

In perfetto stile Thegiornalisti, “Riccione” coniuga sonorità vintage e contemporanee, dove l’inconfondibile penna di Tommaso Paradiso (tra gli autori italiani più ricercati) descrive immagini e sensazioni di un’estate senza tempo.

I Thegiornalisti in quest’ultimo anno si sono affermati a pieno titolo come la più importante rivelazione della musica italiana: sono loro che hanno dato il via al nuovo pop italiano, conquistando classifiche di vendita e radiofoniche. Il disco “Completamente Sold Out” (uscito a ottobre per Carosello) è ancora ai vertici delle chart, il singolo “Completamente” ha conquistato il disco di platino digitale, “Sold Out” il disco d’oro digitale. Numerosi anche i riconoscimenti: il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards e il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016.

Anche l’attività live dei Thegiornalisti è stata un susseguirsi di traguardi importanti: due date sold out a maggio al Palalottomatica di Roma e al Forum di Milano e un tour estivo “Completamente Senza Estate” (un’organizzazione VIVO Concerti in collaborazione con BPM concerti), che si conclude domani all’Home Festival di Treviso e che ha registrato numeri sorprendenti in tutte le date.