Torino, controlli antidroga nelle stazioni della metro: 9 denunce e 56 segnalazioni

337

Torino controlli antidroga in metroTORINO – Oltre 200 grammi tra marijuana, hashish, cocaina ed eroina sequestrata, 16 spinelli già confezionati, 9 denunciati alla Procura della Repubblica di Torino e 56 soggetti segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Questo il bilancio di una vasta operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torino eseguita all’interno delle stazioni della metropolitana cittadina, volta al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

I Finanzieri del Gruppo Torino, supportati dalle unità cinofile, hanno ispezionato i punti interni ed esterni delle stazioni nonché le zone adiacenti sottoponendo a controllo un centinaio di persone.

Le attività delle Fiamme Gialle, scaturite anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”, si inseriscono nel quadro della costante azione di controllo del territorio, svolta nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata a tenere alto il livello di attenzione sulla diffusione e sul consumo di droghe.