Trofeo Città di Roma – Gp Aria Sport, il 31 gennaio a Campo Felice

Trofeo Città di Roma - Gp Aria Sport, il 31 gennaio a Campo FeliceLucarelli: “Abbiamo l’onore di organizzare un evento che porta il nome della Capitale e vogliamo onorarlo nel migliore dei modi” 

ROMA – Sulle nevi di Campo Felice si disputa domenica 31 gennaio il prestigioso Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport, giunto alla sua ottava edizione. La manifestazione si svolgerà nella rinnovata stazione di Campo Felice che a dispetto delle scarse precipitazioni nevose ha sempre garantito un buon numero di piste agibili a tutti gli appassionati del Centro Italia grazie ad un moderno sistema di innevamento artificiale ed allo straordinario lavoro del direttore della Campo Felice SpA Gennaro Di Stefano e di tutti i suoi collaboratori come ha spiegato l’Amministratore Delegato Andrea Lallini il fautore dell’ammodernamento e dell’opera di restyling del  Comprensorio Abruzzese: “Quasi tutte le piste dell’area sono perfettamente innevate e nei prossimi giorni contiamo di aprire anche la parte bassa della pista degli Innamorati. La nostra struttura è diventata ormai un punto di riferimento per lo sci della Capitale e di tutto il Centro Italia ed il pienone fatto registrare nell’ultimo week-end ci spinge a migliorare la nostra offerta al pubblico”.

Come è facilmente prevedibile la manifestazione, diventata con gli anni un appuntamento di cartello, richiamerà nella nota località abruzzese centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Anche quest’anno al cancelletto di partenza del Città di Roma saranno numerosissimi gli sciatori abruzzesi che nella passata edizione si imposero in quasi tutte le  categorie della manifestazione cogliendo con lo S.C. Robur Ski Team Rocca di Mezzo il secondo posto nella classifica assoluta per team mentre l’anno prima l’ambito trofeo fu conquistato dallo S.C. Campo Felice Rocca di Cambio.

Ricerni-LucarelliIl Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport prevede due slalom giganti. “Il Città di Roma è il momento più atteso della stagione per il nostro sci club e tutte le nostre forze sono impegnate da giorni alla riuscita della manifestazione – ha sottolineato Giuseppe Lucarelli Presidente dello S.C. Città Romana Ski – abbiamo l’onore di organizzare un evento che porta il nome della Capitale e vogliamo onorarlo nel migliore dei modi”.

Aria SportIl Trofeo Città di Roma è stato voluto qualche anno fa dal Presidente del Comitato Regionale Lazio – Sardegna Nicola Tropea che ha tenuto a precisare: “Purtroppo la stagione invernale a causa delle scarse precipitazioni ha creato qualche problema ma da parte nostra stiamo facendo il possibile per garantire il regolare svolgimento delle gare principali come il Città di Roma un evento che io stesso a suo tempo ho tenuto a battesimo. Il calendario è ricco di impegni che ci prepariamo a vivere uniti, con la passione e la fiducia di sempre”. Cresciuta anno dopo anno la manifestazione si avvarrà per il terzo anno consecutivo di un Main Sponsor di prestigio come Aria Sport, il Brand di Aria Group, che conta ben sei Centri Sportivi nel Lazio.

“Il Città di Roma rappresenta l’impegno della nostra società nei confronti, non soltanto della FISI e del gruppo sportivo Città Romana Ski, ma dello sport stesso e della sua sana “viralizzazione” tra la gente – ha precisato il Presidente di Aria Sport Vittorio Ricerni – legare il nostro brand ad una delle gare sciistiche più importanti del Centro Italia ci riempie di entusiasmo e rappresenta  per noi solo la vetta di una montagna fatta di diffusione della cultura sportiva tra tutti i nostri iscritti al fine di invogliare la loro partecipazione adeguata allo sport”.

ALBO D’ORO:

2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Felice Rocca di Cambio, 2015: S.C. Aliski.

CONDIVIDI