“Contro tutte le Usure”, convegno nazionale a Roma il 29 marzo

564

Convegno contro tutte le usure ROMA – A Roma, presso la Camera dei Deputati nella Sala della Regina, il 29 marzo alle ore 15 si svolgerà il Convegno Nazionale “Contro tutte le Usure”, organizzato da Confedercontribuenti e ANVU-Confedercontribuenti. Si parlerà della necessità di denunciare ogni abuso al fine di riaffermare la legalità in qualunque luogo del nostro Paese.

Al Convegno, interverranno per confrontarsi sul delicato tema dell’usura e tutto ciò essa comporta, oltre a referenti di entrambe le associazioni, numerose istituzioni politiche e sociali del territorio nazionale tra i quali: il Procuratore Generale della Repubblica di Roma Dott. Cesare Salvi, il Commissario Nazionale per le misure Antiracket e Antiusura dott. Santi Giuffrè, il Prefetto di Roma S.E. Dott. Franco Gabrielli, l’on. Luisella Albanella, il Presidente Regionale della Commissione Antimafia della Sicilia dott. Nello Musumeci, il direttore Centrale Polizia Criminale dott. Antonino Cufalo, l’assessore del Comune di Catania Avv. Rosario D’Agata e la partecipazione di testimonianze importanti come quella di Pino Masciari un imprenditore che ha avuto il coraggio di ribellarsi contro la ‘ndrangheta e Stefano Fetta assieme agli altri autori del libro “Errorismo Tributario”.

Il convegno, aperto dall’intervento del Presidente Nazionale Carmelo Finocchiaro, sarà moderato dalla giornalista Francesca Capizzi. Durante l’evento, la coordinatrice nazionale Confedercontribuenti-ANVU Franca Decandia assieme al presidente Finocchiaro assegneranno il premio “Polizia Amica” alla presenza del Questore di Catania Marcello Cardona per i successi e l’impegno della Squadra Mobile della città Etnea. Concluderà il convegno il Vice Ministro Filippo Bubbico.