‘Tutti pazzi per Moose’, nuova serie animata spassosa e piena di ritmo

Tutti pazzi per MooseROMA – Una nuova serie animata, spassosa e piena di ritmo, arriva da oggi su Rai Gulp. Si tratta di “Tutti pazzi per Moose”, che andrà in onda tutti i giorni alle ore 13.30 circa.

Questa serie racconta cosa succede quando un bambino incontra un alce. Meglio, cosa succede quando un bambino piuttosto maldestro incontra un alce totalmente pazzo! Jack Jumble ha dodici anni, è quasi un adolescente. È uno skateboarder, un tipo particolare. Tutto quello che Jack desidera fare è andarsene in giro e atteggiarsi, sia che si tratti di trascorrere la notte fuori casa, fare una gita al Polo Sud per vincere un progetto scientifico a scuola o costruire il più grande castello di sabbia del mondo.

Moose, invece, è sempre nei paraggi, e semplicemente adora aiutare Jack a tirarsi fuori dai guai. Il problema è che il suo è proprio il tipo di aiuto di cui Jack farebbe volentieri a meno: l’aiuto “alcico”! Goffo, petulante e qualche volta assolutamente imprevedibile, questo folle alce non si fermerà finché la vita di Jack non sarà a brandelli. Attraverso le turbolenti acque di un disastroso primo appuntamento, fino alla raggelata tranquillità di una spedizione da campo scuola che ha preso la direzione sbagliata ed è finita contro un banco di ghiaccio, “Tutti pazzi per l’alce” racconta il percorso delle scoperte adolescenziali fra gioia e dolore, avventura e sofferenza, dimostrando, ogni volta, che tutti vanno pazzi per gli alci, ma passare troppo tempo con un alce può solo portare guai.

“Tutti pazzi per Moose” di Chris Donlan e Jonathan Davis è coprodotta da Rai Fiction con Trion Pictures e Conexion Media. La regia è di Giuseppe Maurizio Laganà.