Un Palco per Tutti, il 30 maggio sesta serata di selezione a Roma

118

contestaccioROMA – Torna per la sesta serata di selezione, il contest “Un Palco per Tutti” il 30 maggio al Contestaccio di Roma, con lo scopo di selezionare le migliori band emergenti del Lazio. Un Palco per Tutti è una una serata di musica fresca e innovativa, dove scoprire nuovi artisti emergenti e votare il vostro preferito, così che possa vincere il Premio Giuria Popolare Contestaccio, che dà la possibilità alla band più votata dal pubblico durante il mese di vincere un ingaggio al Contestaccio il mese successivo e accedere alla seconda fase di selezione per suonare alla Biennale MArtelive 2019 (www.martelive.com). Inizio concerti dalle ore 22.30, ingresso gratuito.

Questo è Un Palco per Tutti, che dà la possibilità a chiunque di esibirsi per trenta minuti, e di improvvisare jam e collaborazioni con altri artisti a fine serata, oltre che di essere visti e valutati da professionisti del settore, quali direttori artistici, etichette e giornalisti musicali.

Per partecipare alle serate di selezione, basterà iscriversi al concorso Biennale MArtelive (concorso.martelive.it). Chi si iscrive avrà la MArteCard gratuita e la possibilità di partecipare alla prossima Biennale, insieme a quella di suonare fin da subito in location selezionate, entrando in contatto con professionisti del settore.

Durante la sesta serata di Un Palco Per Tutti a esibirsi saranno:

PAXARMATA

Paxarmata nasce a Roma nel 2013. Nessun genere preciso, nessun riferimento comune in particolare, se non la voglia di essere diretti e poco barocchi. “Paxarmata perché questo collettivo singolare (o singolare collettivo, fate un po’ voi) combatte nemici immaginari con armi accroccate”

LYKOI

I Lykoi sono un duo elettronico formatosi nel 2016 a Roma. Il progetto nasce da Jacopo e Federico, che, dopo aver suonato insieme già in altre formazioni più classiche, hanno deciso di sperimentare nuova musica, passando un anno a comporre brani alla ricerca di uno stile che stanno affinando tuttora.

CARLO PALERMO

Carlo Palermo, cantautore calabrese, avvia il suo progetto quando arriva a Roma nel 2011 dove inizia a scrivere le prime canzoni. Nel 2015 le arrangia assieme alla band The Aldo, con cui comincia a suonare nei locali romani.  Due anni più tardi esce il primo EP, Corn Flakes. Tendenti al pop-rock, le sue canzoni raccontano di storie e dettagli, di non-amore e il suo contrario, di tracce di vita personale e quella, osservata, degli altri.