“Un Viaggio Incredibile”, Enrico Ruggeri torna in tour dal 2 aprile

405

Enrico Ruggeri - Un viaggio incredibileMILANO – Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo, dove si è piazzato al 4° posto con il brano “Il primo amore non si scorda mai”, Enrico Ruggeri torna ad esibirsi live con un nuovo tour destinato come sempre a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia insieme a una band di grandi musicisti.

Il live prenderà il via il 2 aprile e vedrà al centro il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”: il doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie.

«Non ho mai conosciuto nessuno che abbia partecipato una sola volta a un mio concerto e il merito non è mio, si crea sempre un clima particolare e neanche io sono in grado di prevedere cosa succederà – racconta Ruggeri – Sarà così anche questa volta nel tour teatrale che sta per partire: tra brani classici e nuove canzoni ci metteremo in viaggio assieme, e sarà… un viaggio incredibile. Non vedo l’ora di cominciare».

Queste le prime date del tour confermate:

il 2 aprile a MAIOLATI SPONTINI – AN (Teatro Spontini);

il 4 aprile a LEGNAGO – VR (Teatro Salieri);

l’11 aprile a TORINO (Teatro Colosseo); il 19 aprile a NAPOLI (Teatro delle Palme);

il 20 aprile a FIRENZE (Teatro Puccini);

il 27 aprile a LUGANO (Palazzo dei Congressi);

il 28 aprile a BERGAMO (Teatro Creberg);

il 30 aprile a MESTRE – VE (Teatro Toniolo);

il 4 maggio a ROMA (Auditorium Parco della Musica);

il 6 maggio a MILANO (Teatro Nazionale).