È in uscita “Vussia Cuscenza” nuovo album di Gabriella Lucia Grasso

77

L’artista presenterà l’EP live da marzo in apertura dei concerti di Carmen Consoli

cover_vussia_coscienza

La Narciso Records, etichetta indipendente e tutta al femminile fondata nel 2002 da Carmen Consoli, è lieta di annunciare l’uscita il 3 marzo di “Vussia Cuscenza” terzo album di Gabriella Lucia Grasso, una delle voci più importanti della world music catanese.

Voce e chitarra dell’ensemble “Malmaritate”, con cui ha condiviso il palco e gli ultimi anni della sua carriera artistica, la Grasso torna con un nuovo progetto solista a 7 anni dal secondo album Cadò (Otrlive/Universal). Concepito nel periodo di ritiro e riflessione dell’artista che, “in dolce attesa”, appare come bassista e voce in Don Pippuzzu, il disco vede anche la partecipazione di un’altra voce importante: Lidia Borda, eccellenza del canto argentino.

“Vussia Cuscenza”

Il disco è un dialogo culturale tra Sicilia e Argentina dove strumenti della tradizione mediterranea e latinoamericana si fondono con la contemporaneità dei synth e delle chitarre elettriche per restituire un innovativo intreccio armonico tra retrò e contemporaneo. Fil rouge dell’album è l’amore “a tutto tondo” che trova forma e sostanza nella successione di abbracci che si dipana dalla cover lungo tutto il booklet del disco.

Sarà proprio l’imminente tour “Eco di Sirene” di Carmen Consoli l’occasione per Gabriella Lucia di presentare al pubblico i brani di “Vussia Cuscenza”: l’artista aprirà infatti i concerti della Consoli.

DATE DEL TOUR:

2 – 3 marzo – Roma Auditorium Parco della Musica; 20 – 21 marzo – Milano Teatro dal Verme; 29 marzo – Napoli Teatro Augusteo; 30 marzo – Bari Teatro Petruzzelli; 31 marzo – Lecce Teatro Politeama Greco; 11 aprile – Palermo Teatro Biondo; 12 – 13 aprile – Agrigento Teatro Pirandello; 14 aprile Messina – Auditorium Palacultura Antonello.