Vito Lo Re: “La ragazza nella nebbia” alla Festa del Cinema di Roma

299

Vito Lo Re firma la colonna sonora del nuovo film di Donato Carrisi “La ragazza nella nebbia”. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma

La ragazza nella nebbia

Dopo l’uscita del suo disco d’esordio “35mm”, Vito Lo Re firma la colonna sonora originale del nuovo film di Donato Carrisi “La ragazza nella nebbia”. Il film sarà è nelle sale a partire dal 26 ottobre. Sarà inoltre presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Distribuito da Medusa film e prodotto da Colorado film.

Anche questa prova sottolinea l’amore del Maestro Vito Lo Re per il cinema, come era già chiaro anche dal suo album “35mm”.

“Io ho sempre avuto una forte predisposizione a scrivere musica per commentare immagini,racconta il Maestro Vito Lo Remi è sempre venuto naturale. Che cosa è quindi “35mm”? Si potrebbe forse definirlo una library con diversi mood, ma perché trovare a tutti i costi una definizione? “35mm” è il mio omaggio al cinema, la mia dichiarazione d’amore per la settima arte”.

Vito Lo Re

Compositore e direttore d’orchestra, è nato a Milano, ma è novarese d’adozione. Si è diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi”. É inoltre laureato in Scienze Politiche.

È autore di commedie musicali, musical, musiche per cortometraggi e documentari. Film e trasmissioni televisive, nonché orchestratore e arrangiatore. All’attività di direttore d’orchestra affianca da sempre importanti collaborazioni in ambito pop e rock. Come direttore d’orchestra o arrangiatore ha lavorato con: Arisa, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Max Gazzè, Gilberto Gil, Bobby Kimball (Toto), John Mahon e Nigel Olsson, (Elton John Band), Massimo Ranieri, Rhapsody of Fire, Toquinho, Amii Stewart, Davide Van de Sfroos, per il quale ha arrangiato e diretto in tour l’album “Synfuniia”.

Ha inoltre diretto molte orchestre lirico-sinfoniche e lavorato con importanti Teatri e Festival in Italia, ma è all’estero che ha realizzato le sue produzioni più significative – dirigendo in Austria, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Romania, Ucraina, Kazakhstan, Albania e Bulgaria – ed eseguendo un vasto repertorio comprendente musiche di oltre 70 autori.

Ha partecipato come direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore alle trasmissioni “Centocinquanta” su Rai1 (condotta da Pippo Baudo e Bruno Vespa) e “Il sesto senso” su Rai3 (condotta da Donato Carrisi).