Il Volo torna con “Nessun Dorma” omaggiando Domingo, Pavarotti e Carreras

Il VoloROMA – Da venerdì 2 settembre sarà online il video di “Nessun dorma”, brano estratto dal DVD contenuto nell’edizione deluxe del nuovo album “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, in uscita in tutto il mondo il 30 settembre.

Infatti, dopo il grande successo che li ha visti incantare 6000 persone nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze lo scorso 1° luglio, Il Volo è pronto a far rivivere al suo pubblico le emozioni di un evento unico e irripetibile con un album speciale, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, che vede la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Sempre da venerdì, con la prenotazione del disco si avrà diritto al download immediato del brano “Granada” e “Nessun dorma”. Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

26 anni fa in “Una magica notte” a Roma Jose’ Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, Il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: “I tre tenori”.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ripete quell’emozione per chi l’ha vissuta e per farla scoprire al pubblico più giovane tramite un tributo unico ai tre incomparabili tenori con il supporto della Sig.ra Nicoletta Mantovani e della Fondazione Luciano Pavarotti.

“Un tributo a questi grandi artisti e a quel grande evento potrebbe risultare presuntuoso ma, non lo è, in quanto non ci verrebbe mai in mente di paragonarci ai nostri idoli, a coloro che ci hanno, da sempre, ispirato artisticamente”, dice Il Volo.

“Sono molto felice di esser con Piero, Ignazio e Gianluca dirigendoli in questa notte magica sotto le stelle, in questa bellissima città: Firenze! Amo davvero questi ragazzi. Stanno portando per il mondo questo fantastico repertorio – la stessa musica che canto nei miei concerti” dice Plácido Domingo.

Il Volo si prepara al lungo tour mondiale che avrà inizio dagli USA a marzo 2017.