Winx Winter Tour, Winx ambasciatrici dello sci sicuro

1059

Winx WinterTourLORETO (AN) – In occasione del “Winx Winter Tour”, le Winx diventano le ambasciatrici dello sci sicuro, grazie alla partnership tra Rainbow e AMSI, l’Associazione Maestri Sci Italiani e Scuola Italiana Sci.

Bloom e le fate del “Winx Club” sono pronte ad imparare a sciare in piena sicurezza seguendo le 12 regole dello Sci Sicuro, redatte dal Maestro dei Maestri e simbolo di AMSI, Leo Monthy.
In occasione di tutte le tappe del “Winx Winter Tour” nelle principali destinazioni di montagna italiane, dalle Dolomiti agli Appennini, le Winx saranno madrine di una lezione speciale di sci sicuro e regaleranno, a tutti i partecipanti, un manualetto con le 12 regole per sciare in sicurezza. Dalla padronanza della velocità, al casco, sino alla scelta della direzione e ai sorpassi: il manuale, che rientra nell’iniziativa “Safe Ski Project” voluta dall’AMSI con il sostegno di vari partner, offre ai bambini e alle loro famiglie suggerimenti ed alcune regole da seguire in pista e fuori pista, per contribuire alla diffusione di un comportamento più rispettoso e consapevole per tutti gli sciatori.

Grazie al “Winx Winter Tour” (da gennaio a marzo 2016) tutte le fan delle Winx potranno vivere una magica esperienza sulla neve, completamente tematizzata Winx: nelle principali località sciistiche italiane, le piccole ammiratrici delle magiche eroine avranno la possibilità di immergersi in un’atmosfera fiabesca ed incantata attraverso una serie di attività a tema Winx all’insegna dello stupore, della meraviglia e del divertimento.

Magici arrivi in motoslitta e in carrozza con cavalli, giochi e magia sulla neve, laboratori di dolcetti e golosità da decorare e tante altre attività coloreranno di magia le atmosfere di montagna.

Ma non finisce qui! Il divertimento inizierà prima della discesa con il Winx Winter Time Lab: attività di Art & craft, giochi e creazioni magiche che accompagneranno le bambine proprio sulle piste e la scuola di sci Winx, per imparare a sciare in maniera sicura con un tocco di magia! Oltre a questa magica avventura, una dolce merenda ristorerà i più piccoli tra una discesa e l’altra! Il mondo di Bloom e delle sue amiche sa regalare sorprese sempre nuove: un make-up invernale da Winx e uno spettacolo da godere ad alta quota aspettano tutti per giornate da sogno!

Winx Tour Club winterIl tour, partito il 13 gennaio da Dolomiti di Brenta, Fai della Paganella e Andalo, ha fatto tappa a Folgarida Marilleva Ski Resort, il 9 e il 10 Febbraio, per un magico Carnevale sulla neve. Il viaggio delle Winx è proseguito verso la Val di Fassa, il 15,16 e 17 febbraio, in collaborazione con la Scuola di Sci Campitello con una pista da sci che, per l’occasione, si è tinta di rosa e magiche sorprese. Il 27 febbraio sarà, la volta di Roccaraso, per nuove avventure sull’Appennino Abruzzese. Lo splendore di Magix, infine, avvolgerà in un’atmosfera incantata anche le piccole fan a Val di Zoldo, il 5 e il 6 marzo.

Grazie alla partnership con gli Hotel del gruppo Falkensteiner, anche il comprensorio sciistico di Nassfeld/Pramollo è pronto ad accogliere la magia delle fatine presso il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe ****, un accogliente ed elegante family hotel in stile alpino che sorge a 1.500 metri di altitudine, direttamente sulle piste da sci, con centro benessere, piscine riscaldate e miniclub Falky-Land.

Un weekend del tutto esclusivo, firmato Winx, coinvolgerà le bambine e le loro famiglie in attività uniche, meet&greet e giochi con Bloom e le sue inseparabili compagne di avventure!
Vivi un’incantevole vacanza sulla neve …

… insieme alle Winx, sciare non è mai stato così magico!

WINX WINTER TOUR: LE PROSSIME TAPPE

27 Febbraio: Roccaraso (Provincia de L’Aquila)
www.roccaraso.net

5 – 6 Marzo: Val di Zoldo (Provincia di Belluno)
www.valdizoldo.net

17 – 20 marzo: Sonnenalpe (Austria)
www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenalpe/offerte/un+magico+weekend+winx+_o_6574

Per ulteriori informazioni sul programma del “Winx Winter Tour”: www.winxclub.com/it

RAINBOW – Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, primo in Europa. È l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente oltre 900 dipendenti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Il quartier generale sede degli studios Rainbow si trova a Loreto, nelle Marche, così come le società controllate Tridimensional, casa editrice delle property del gruppo e la Witty Toys che si occupa della distribuzione internazionale dei giocattoli a marchio Winx. A Roma si trovano la Rainbow CGI, studio di animazione 3D nel quale vengono prodotti i lungometraggi del gruppo, la Rainbow Entertainment che produce fiction e live action e la società Rainbowland, detentrice di un’importante partecipazione nel parco tematico Rainbow Magicland. Rainbow Internazionale è invece la controllata asiatica del gruppo: con sede ad Hong Kong si occupa della produzione di giocattoli a marchio Winx (successivamente distribuiti dalla Witty Toys) e della promozione delle property del gruppo in Asia. Neonata in casa Rainbow e direttamente controllata da Rainbow CGI è la società Rainbow Academy, impegnata nella gestione di corsi di formazione di animazione cinematografica. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Mia and me, Regal Academy, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Maya Fox e Gladiatori di Roma.

INFO – Per maggiori informazioni : www.rainbow.it