WSK Super Master Series 2018: Ardigò davanti a Irlando

100

WSK Super Master Series 2018NAPOLI – Secondo solo a Marco Ardigò, il pugliese Alex Irlando batte Paolo De Conto in finale e agguanta la seconda posizione nella serie. È stato un lungo e difficile weekend per il campione del mondo in carica della KZ2, ma alla fine il bilancio è nettamente positivo. All’ombra del Vesuvio, il venerdì Alex ha messo a referto un quarto posto in classifica, guadagnando due posizioni nel corso delle heat.

Allo spegnersi dei semafori in prefinale, Alex schizza via lasciandosi alle spalle Ardigò e De Conto che completano la top tre. La vittoria in prefinale gli vale la pole position per la finale, ma il pomeriggio la partenza non è buona come quella in prefinale: Ardigò e De Conto vanno al comando mentre Alex riesce a contenere i tentativi di Jeremy Iglesias. I primi tre giravano negli stessi tempi racchiusi in un gap di un paio di decimi di secondo, ma De Conto non aveva il passo per stare con Ardigò. Alex ha studiato l’avversario per qualche giro, notando di essere più veloce nella prima curva e di conseguenza nel rettilineo principale. Il 17enne prova a sorpassare De Conto alla staccata alla fine del rettifilo, ma il due volte campione del mondo della KZ recupera la posizione incrociando le traiettorie. Alex ci riprova ancora una volta e il sorpasso va a buon fine nel corso dell’11esimo giro, ma Ardigò era già troppo lontano.

“Sono felice, ma non completamente soddisfatto. Se fossi partito come in prefinale, probabilmente me la sarei giocata con Marco per la vittoria finale, ma dopo la battaglia con Paolo era troppo lontano. Voglio ringraziare il team Sodikart, TM Racing, la mia famiglia, i miei sponsor e tutti i miei sostenitori venuti in pista per darmi una spinta in più!”