Yvone Christa presenta Flowers, la nuova collezione dal design esclusivo

482

La donna duemilasedici si tatua del floral design più esclusivo, essenza di una femminilità dalle mille sfumature

Yvone Christa

Sottilissimi fili di filigrana lavorata ad arte sbocciano in fiori preziosi nell’incantevole giardino argentato firmato Yvone Christa, NY.

Si tratta di Flower, la nuova collezione del brand newyorkese: bracciali, pendenti, collane, orecchini, tonalità cromatiche a luce soffusa per un lussuosissimo affresco floreale prêt-à-porter.

La collezione sarà nella Glamroom di Vicenza Oro dal 3 al 7 settembre, e a breve nella showroom del brand.

La storia dell’antica arte veneziana della filigrana riassunta in una linea di bijoux d’arte. Sottili fili d’oro e d’argento sono trattati con una finitura d’altri tempi e modellati su forme esclusive.

La sensibilità e la manualità della lavorazione dell’argento 925, brunito o bagnato in oro 22Kt, sono le caratteristiche che rendono icone le creazioni Yvon Christa. Tutti i gioielli Yvon Christa sono decorati con pietre semipreziose, scelte in modo accurato perché s’ispirino al gioiello d’altri tempi.

La grande intuizione è stata la “modernizzazione” delle forme e la ricerca continua di un’infinità di materiali originalissimi che impreziosiscano il monile. Dalle perle alle giade. Dai quarzi ai diaspri, e ancora citrini, ametiste, occhi di tigre, lapis, turchesi, coralli, amazzoniti, corniole, topazi, onici, giaietti, zirconi.

Storia del marchio: la griffe Yvone Christa nasce a Los Angeles nel 1991 dall’intuizione delle due stiliste Yvonne Clamf e Christina Söderström. Entrambe svedesi, si conoscono a Roma dove frequentano la Scuola di design. Sempre per studi si trasferiscono poi a Los Angeles, dove iniziano a creare gioielli in casa, nasce qui la loro prima collezione. E dai loro nomi di battesimo, il nome del brand.

É il 1991 quando uno sceneggiatore cinematografico rimane coinvolto dall’assoluta personalità delle loro creazioni e chiede alle stiliste di poterle far indossare alle star di due serie televisive di enorme successo: “Beverly Hills” e “Melrose Place”. Yvone e Christina si trasferiscono poi a New York dando vita a una linea di gioielli unica che conquista subito la Grande Mela, il luogo cult di tutte le nuove tendenze.

Le creazioni di YVONE CHRISTA hanno conquistato stelle di prima grandezza. Attrici, artisti, top model, politici, persino Reali. I famosi orecchini pendenti e i loro unici collier li vedete indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz, la Principessa Victoria di Svezia, Kate Bosworth, Christie Brinkley, Kate Moss, Katherine Zeta-Jones, Heidi Klum. Oggi le collezioni sono presenti in oltre undici Paesi e sono vendute in Department stores esclusivi come Nieman Marcus, Bloomindales, Harvey Nichols e Liberty. O in specialty store come Fred Segal e Jennifer Kaufmann.