“Zazzarazàz – Uno Spettacolo d’arte Varia”, box antologico per Paolo Conte

158
ASTI – Esce venerdì 27 ottobre “Zazzarazàz – Uno Spettacolo d’arte Varia”, un progetto che ripercorre oltre 40 anni di carriera di Paolo Conte e che raccoglie il meglio dagli studio album, una selezione di brani live e un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Impreziosisce questa raccolta il brano inedito “Per Te”, registrato appositamente per questa importante occasione.

“Fa un certo quale effetto per un compositore vedere tutte (o quasi) le proprie canzoni riunite insieme. A me non appaiono lontane quelle più antiche né vicine quelle più recenti. Le più vecchie in ordine di tempo erano figlie di una fantasia più vergine. Io stesso, componendole, ricordo di aver provato la sensazione di stupirmene. Saranno capite? Era la domanda che qualche volta rivolgevo a me stesso…”, afferma Paolo Conte.

All’interno del cofanetto trova posto anche un libro con molte fotografie rare scattate ai concerti e nei backstage durante i tour, inediti ritratti di momenti privati e alcuni disegni dello stesso Paolo.

Più volte premio Tenco, vincitore di un David di Donatello e di un Nastro D’Argento, insignito di riconoscimenti al merito letterario dalla Repubblica Italiana e da quella Francese, Paolo Conte è uno dei nostri cantautori più rappresentativi, dal patrimonio musicale vasto e sfaccettato e tra i pochissimi artisti riusciti a varcare i confini nazionali per trovare successo di pubblico e critica anche all’estero.

I due formati di “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia” da oggi in preorder, comprendono:

Standard 4 CD
• 3 CD una selezione delle più belle canzoni in versione originale
• 1 CD con le canzoni di Paolo Conte interpretate da Dalla & De Gregori, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Enzo Jannacci, Roberto Benigni e molti altri
• Booklet fotografico con introduzione di Paolo Conte

Super Deluxe 8 CD
• 7 CD con le più belle canzoni in versione originale
• 1 CD con le canzoni di Paolo interpretate da Dalla & De Gregori, Fiorella Mannoia, Daniele Silvestri, Enzo Jannacci, Roberto Benigni e molti altri!
• Libro fotografico di 80 pagine con introduzione di Paolo Conte