Alla scoperta dei “Passi” di Tarsia, ecco il suo nuovo singolo [VIDEO]

822

Già cantautrice affermata e Vocal coach in diverse accademie nazionali, la lucana Tarsia torna con un nuovo singolo dagli echi folk

ROMA – Passi è una traccia che emoziona e trascina l’ascoltatore in atmosfere oniriche ed introspettive. Inciso per Maqueta Records/Artist First, dal 29 maggio è disponibile in tutte le radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano dai contorni romantici e dalle sonorità folk, frutto di una costante innovazione musicale che vede in Pino Daniele ed in Amy Winehouse i propri mentori, senza disdegnare la musica popolare della nativa Basilicata.

Il viaggio di Tarsia comincia nel 2017, anno in cui pubblica Bolle di sapone: segue un periodo di partecipazioni ad eventi e festival come il Premio Incanto del 2018, il Festival lucano Blues in Town e Concerti per Matera 2019. Sempre nel 2018 apre per Fabrizio Moro nel tour nazionale Pace. Inoltre si esibisce in club prestigiosi come il Bravo Café e la Cantina Bentivoglio di Bologna, l’Asino che vola di Roma di Roma e l’Ottavo Talento di Bari.

Musicista dalla formazione completa, Tarsia ricopre il ruolo di Vocal Coach in svariate accademie nazionali ed estere: la cantante lucana si forma presso l’Università Musica e Spettacolo di Napoli, completando il suo iter presso il conservatorio Scaena Carmen Roche e la Saint Louis College of Music di Roma. Vanta inoltre la composizione di musiche da film con il brano 1st of November, poi incluso nell’album Weigthed Ground.

Il nuovo singolo Passi è stato inciso in diretta presso gli Artigiani Studio di Roma; concluso il lavoro di registrazione, la cantante lucana si è detta soddisfatta e ha dichiarato che “cantare questo brano mi emoziona sempre particolarmente, perché è una canzone che parla della mia storia, del mio tormento vissuto dopo una perdita improvvisa, ma anche della forza ritrovata e della bellezza prima nascosta e poi svelata”. La vita è un susseguirsi continuo di alti e bassi, che ci frastornano e ci rendono fragili: sono le nostre esperienze a forgiare la nostra identità e la nostra capacità di reagire. Da qui il titolo del brano, Passi.

Arrangiato da Gianfilippo Fancello e prodotto da Fernando Alba, Passi è un inno alla consapevolezza e alla resilienza.

TESTO DI PASSI – TARSIA

Testo non disponibile.