Home Canzoni del momento: hit italiane e straniere

Canzoni del momento: hit italiane e straniere

Classifiche delle canzoni del momento, i successi musicali italiani e stranieri, le hit più famose e le novità del mese con i video

Tutte le canzoni del momento italiane ed estere in questa sezione dedicata alla grande musica. Ogni mese L’Opinionista propone una selezione con la Top 10 dei brani più amati. Tutte le novità in Italia con i singoli del momento e le hits radiofoniche. Di seguito i link utili per consultare per genere musicale e per anno oltre alle 10 canzoni scelte per il mese tra successi italiani e internazionali.

Canzoni del momento – Classifica gennaio 2024

  1. IU – Love wins all
  2. Biagio Antonacci – A cena con gli dei
  3. Jeremy Renner – Wait
  4. Ex-Otago – La puzza della città
  5. Travis Scott – I Know?
  6. Gianna Nannini – Silenzio
  7. Ariana Grande – Yes, and?
  8. Enrico Nigiotti – In punta di piedi
  9. Jennifer Lopez – Can’t get enough
  10. Francesca Michielin – Solite chiacchiere

Per gli amanti della musica caraibica (salsa cubana, salsa classica, bachata) e kizomba ampia rassegna suddivisa in sezione per scoprire i brani che vanno di più alla radio e nei locali salseri. I brani scelti sono tutti accompagnati dal suo relativo videoclip. Ogni categoria del caraibico avrà la sua classifica dedicata e separata dalle altre. Le classifiche sono accompagnate ogni mese da una playlist con i video dei brani.

chris brown 11-11

Classifica canzoni del momento febbraio 2024: hit parade top 20

Chris Brown in vetta alla classifica di febbraio con "Angel Numbers / Ten Toes", sul podio anche Tiago PZK e Dua Lipa Protagonista di questa seconda classifica del 2024 dedicata...
angelina mango tour 2024

Classifica musica italiana febbraio 2024: la top 10 del mese

In vetta alla classifica di Febbraio il singolo di Angelina Mango portato a Sanremo "La Noia", sul podio anche Annalisa e Ghali Classifica di febbraio della musica italiana dedicata a...
love wins all iu

Classifica canzoni del momento gennaio 2024: hit parade top 20

"Love wins all" di IU in vetta alla classifica di gennaio, sul podio anche l'ultimo singolo di Travis Scott e di Ariana Grande La magia è protagonista del mese di...
a cena con gli dei biagio antonacci

Classifica musica italiana gennaio 2024: la top 10 del mese

Biagio Antonacci in vetta alla prima classifica 2024 sulla musica italiana, sul podio il nuovo singolo degli Ex-Otago e Gianna Nannini Anno 2024 all'insegna della musica di Biagio Antonacci. Il...

Canzoni per ogni anno

Dal 2016 la Redazione de L’Opinionista propone il meglio della musica nazionale e internazionale attraverso una raccolta di brani selezionati su YouTube e appartenenti a diversi generi musicali. Complessivamente sono cinque le classifiche che vengono realizzate. La peculiarità che i brani presenti in una categoria non possono essere presenti anche in altra questo anche per garantire più novità possibili e una distinzione piuttosto netta di ogni scomparto.

La musica italiana del momento

Solitamente è quella che esce per prima ogni mese porta nelle case i motivi più ascoltati dei cantanti italiani. Un mix tra novità del momento e grossi calibri che restano in vetta nelle principali rassegne musicali presenti in Radio. Nella ricerca si abbracciano vari generi: dal cantautorato italiano al rap, alle tendenze più apprezzate tra i giovani.

Top 20 internazionale dal Mondo

Tra le cinque la più recente a essere nata è la classifica con il meglio dal mondo musicale. Si abbraccia il pop, il R&B, rock, alternative music, reggaeton con canzoni provenienti da tutto il globo. Non di rado sono presenti le boyband orientali così come cantautori proveniente dall’est Europa e tanti altri. Non possono quindi mancare i pezzi più belli dalle prestigiose chart americane e non solo. Per questo è l’unica ad avere ben 20 nomination ogni mese. Tra le peculiarità è che ogni mese sono sempre tutte new entry.

Salsa dalla classica alla cubana

Non era sufficiente mettere in una classifica la salsa ma abbiamo pensato bene di separare la musica cubana da quella di Portorico, New York e altre zone legate al filone della salsa classica, mambo e affini. I nostri lettori oltre ad essere ottimi intenditori di musica spesso sono anche ballerini, maestri di ballo ed è necessario saparare le due classifiche.

L’area sensual: dalla bachata alla kizomba

Grazie alla collaborazione dei portali Ballobachata e Lakizomba portiamo avanti due classifiche su questi due generi musicali. Nel primo troviamo dal quella più tradizionale dominicana a quella più elettronica o con contaminazioni di altri sound fino a sfociare in qualche remix importante. Anche nel secondo si mantiene viva la tradizione con pezzi più strumentali dalla kizomba al semba ma non mancano kiz più elettroniche, zouk, tarraxinha fino anche all’afro house.

Per chi volesse segnalarci l’uscita di nuovi brani singoli o album restiamo a disposizione per accogliere ogni giorno via mail all’indirizzo: direttore@lopinionista.it tutto il materiale. La raccomandazione è di fornire dello stesso tutte le informazioni con allegati che possono contribuire ad arricchire la produzione finale a beneficio del lettore, ogni giorno più esigente.