Maurizio Solieri: esce “Dogsbody”, nuovo video tratto dall’ultimo album “Dentro e fuori dal Rock’n’Roll”

572

BOLOGNA – Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, torna con il nuovo video di “Dogsbody”, 4° singolo (e video) dall’album “Dentro e fuori dal Rock’n’Roll” (River Nile Records/Ala Bianca, distribuzione Warner), ultimo lavoro dell’artista. Spiega lo stesso Solieri:

«”Dentro e fuori dal rock’n’roll”, il mio ultimo prodotto, e’ uscito nella primavera del 2018, e ciclicamente l’idea era quella di pubblicare vari video e siamo già giunti al quarto, dal titolo “Dogsbody”. Si tratta di una classica e poderosa hard rock song, musica mia corredata da un testo in inglese e dalla graffiante voce di Michele Luppi, già da qualche anno tastierista e backing vocalist dei Whitesnake, storica rock band guidata da David Coverdale, già negli anni ’70 voce dei Deep Purple. Il brano, dal punto di vista sonoro, risente dei Van Halen, dei Led Zeppelin, degli stessi Whitesnake. L’idea di fare il video mi e’ venuta in pieno lockdown, quindi non era il caso di realizzare immagini pompose e troppo raffinate ma filmarsi a casa, ciascuno con il proprio cellulare. In seguito Christian Tipaldi (videomaker-regista dei precedenti video) avrebbe montato il materiale scelto e dato un senso al tutto. Cosi e’ stato».

Intensa la collaborazione di Solieri con Vasco sul piano compositivo. Nacquero brani ormai storici: “Canzone”, “Dormi”, dormi”, “C’è chi dice no”, “Lo show”, “Ridere di te” e vari altri. Solieri forma poi la Steve Rogers Band, che da backing band di Vasco inizia una vita propria e raggiunge una hit nel 1988 con il singolo “Alzati la gonna”. Attualmente Maurizio Solieri sta lavorando a nuovo materiale per il 2021.