L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

IL MONDO CAMBIA... MA IL VERO PROBLEMA E' ECONOMICO?

bombardati da televisione, radio e altri mezzi di comunicazione, per l'opinione pubblica è il vero problema del momento. Ma siamo proprio sicuri sia così?

C’è aria di cambiamento. Convinti che sarà un tema molto dibattuto nei prossimi mesi, la svolta “americana” potrebbe aprire nuovi scenari nazionali ed internazionali. In America come nel resto del mondo è sempre più forte la voglia, la tendenza a nuove soluzioni per il futuro. Tra i problemi vecchi e nuovi, fa capo su tutti il quello economico che ci fa ritornare ad una visione della vita meno “consumistica”. Maggiore attenzione agli sprechi un po’ per necessità un po’ per paura. Il timore dell’incertezza del futuro. Una paura che da sempre attanaglia l’opinione pubblica, niente di nuovo.
Violenza e perdita di valori morali, questo è il vero dramma. Chi è colpevole spesso non paga, chi è innocente e si comporta bene viene sempre più calpestato dalla società. Viene voglia di ribellione, di fare la voce grossa ma per fortuna o purtroppo non siamo tutti uguali e si finisce per soccombere.
Si pensi ad un mondo dove nessuno accetta, dove ogni fatto è pretesto per contraddire il prossimo: uno scenario “apocalittico” di guerra e conflitti.
Fermiamoci un attimo a pensare dunque, non può continuare così.
E che sia un segnale questa crisi per ricordarsi che si può vivere con poco, onestamente?
COSA SI MUOVE A NOVEMBRE - Novembre sarà ricordato come il mese del Blog, nuovo servizio del giornale in attesa che il forum possa prendere sempre più piede. Temi nazionali o di carattere generale, di riflessione per chi ama una veste grafica più moderna e dinamica. Crescono le rubriche di psicologia e di diritto grazie al prezioso apporto di professionisti mentre continuano ad arrivare mail e curriculum ogni giorno in redazione. Tanti sono gli appassionati dell’editoria, a pochi viene dato il giusto spazio. Nel nostro piccolo noi ci rivolgiamo anche alle cosiddette “nuove reclute”, motore strategico di crescita e di arricchimento per il giornale.
Sempre più forte la crescita della Redazione Sportiva grazie al gran lavoro di partnership editoriale di Calcio Magazine e Fantamagic. Solo in questo mese ben 4 nuovi siti che hanno scelto di pubblicare articoli nel nostro network e per il 2009 contiamo di avere un supporto per tutta la serie A.
(di Alessandro Gulizia - del 2008-11-26) articolo visto 1648 volte
sponsor