L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 
Sogni

LA RICORRENZA DELLE SCALE, LA PAURA DI "SPORCARSI"

quando il desiderio per un ragazzo può nascondere ostacoli enigmatici...

Questa notte ho fatto un sogno strano, ho sognato di trovarmi di fronte al negozio del ragazzo che mi piace, ero in compagnia di una mia amica, mentre ci trovavamo la hanno iniziato a suonare musica ed io e la mia amica ci siamo messe a ballare..
Mentre ballavamo lei mi ha detto di andare a ballare di fronte al negozio di lui, e ci siamo spostate vicino ad una fontana, che si trovava di fronte al negozio, in questa fontana ricordo che c'era dell'acqua sporca…
Ad un certo punto del sogno mi sono trovata su di una scalinata che portava al negozio del ragazzo che mi piace, ma in realtà da lui non ci sono scale, comunque mi sono trovata nel negozio con lui senza neanche averle scese, e si parlava di un quadro che avevo fatto io.. ad un certo punto ci siamo trovati a casa da lui, e mi ricordo che stavamo guardando dalla finestra aspettavamo la madre delle sue figlie, ad un certo punto una delle bimbe, la più grande si è messa a correre verso le scale lungo un corridoio, arrivata alle scale le saliva e le scendeva ed io la guardavo da sopra, questo lo ha fatto per quattro volte alla quarta volta saliva le scale e si è diretta verso di me..
Cosa vuol dire? So è molto strano..
Grazie per il suo tempo
Redmarte

La Risposta di Grace:
Il tuo sogno ha un'ambientazione tipicamente adolescenziale e forse lo sei ancora: il fatto che al suono della musica tu e la tua amica cominciate a ballare denota gioia di vivere... o forse un modo per attirare l'attenzione verso questo ragazzo che ti piace mettendovi in mostra proprio davanti al suo negozio...
C'è un aspetto molto ricorrente nel tuo sogno... non ci sono scale per arrivare a questo negozio, ma le scale in ambito onirico simboleggiano la sfera sessuale.... l'acqua sporca della fontana prima di salire le scale indica il senso di impurezza o incertezza, anche di paura verso quest'atto, che potrebbe "sporcarti" in qualche modo... lui ti piace tanto e il fatto che senza fare le scale poi ti ritrovi da lui e a casa sua lo dimostra.
Mi sembra di capire che lui abbia delle figlie e questo non fa che confermare la tesi dell'acqua sporca... La bambina (evidentemente avuta da un'altra donna dato che sta aspettando la mamma) fa le scale (ancora le scale=sesso) più volte... lei è il frutto del rapporto sessuale che il padre ha avuto con la madre, dopo il quarto tentativo lei viene verso di te perché dentro di te speri che lui scelga te (sua figlia è una parte di lui nel sogno) e si abbandoni all'impulso di vivere con te quel rapporto fisico e mentale che tu vuoi...
Spero di essere stata chiara perché non è facile spiegare con parole semplici quello che si nasconde dietro un semplice sogno, fitto, però, di simboli che nascondono i desideri inconsci.
Buona fortuna
Grace
(di Grace Russo - del 2009-05-21) articolo visto 3380 volte
sponsor