L'Opinionista Giornale Online - Notizie del giorno in tempo reale
Aggiornato a:
 

JUST CAVALLI RESORT 2014 COLLECTION

Just Cavalli: Pre-Season inedita e innovativa dagli accenti delicati e dalla sterzata minimal

Stampe delicate e sofisticate, forme e colori nuovi sulla Pre-Collezione Resort di JustCavalli per la stagione P/E 2014, che riferisce uno stile inedito e vira verso un terreno più soft rispetto al solito mostrando il lato più morbido e delicato per l'etichetta, stemperando i toni con slittamenti di pizzo trasparente paisley, motivi floreali e influenze in tema Giappone.

Just Cavalli Collezione Resort2014 è altamente ispirata al mondo colorato di William Morrison. Motivi floreali, sagome sciolte e rilassate dominano l’intera linea femminile. Il fondale quasi futuristico crea il partner ideale per i freschi disegni giovanili dove sono generosamente aggiunti accenti delicati.
Pur non rinunciando agli iconici elementi della Maison. Torna così l'animalier, con i suoi motivi pitone e leopardo, accostati però ai grafismi giapponesi, alcuni celebri come l'onda à la Hokusai che ricopre la felpa sporty chic, altri più tapestry, perfetti nei total look che investono anche gli accessori. Tornano le trasparenze.
Espressione massima di questo mélange è il cigno leopardato che si allunga sul minidress con scollo all'americana e motivi floreali viola, accessoriato con clutch a stella e ankle boots argentati, un look sensuale, ma anche rock, tipico del brand.
Più basici gli abiti che aprono la collezione, leggeri sottovesti che giocano con il layering sull'animalier e il completo in denim sottile con revers bianchi a contrasto, d'impatto ma di classe. I minidress scendono a trapezio o attillatissimi, così come i pantaloni sono presenti nelle due varianti skinny o a palazzo, il tutto decorato da una varietà incredibile di stampe, inserti in pizzo e see-through ammiccanti.

Le opzioni cromatiche sono concentrate intorno a pastelli seducenti che sono spesso collocati su sfondi bianchi. Qui però ogni decorazione, virtualmente eccessiva, si declina in chiave alleggerita e si accompagna spesso a delicati motivi floreali giapponesi. Anche le giacche oversize e t-shirt presentano questa stampa esotico floreale, mantenendo l'atmosfera fresca e divertente.

Nei modelli si predilige una tendenza minimalista che neanche le stampe riescono a smentire.
Le linee sono semplici, precise, anche quando fluide restano prime di eccessi. Le gonne sono cortissime e a palloncino, i pantaloni morbidi alla caviglia o ampi fino a terra. Tessuti leggeri a dominare la nuova linea.

A differenza delle stagioni precedenti, la collezione Just Cavalli Resort 2014 presenta una silhouette morbida e rilassata – solo occasionalmente mostra i volumi più importanti – e il senso della sensualità è senza dubbio più contenuto. A fare da contrasto arrivano collane scultura nelle sfumature del bronzo e pochettes glitterate rigide e ben strutturate.

In termini di accessori, la nuova linea di Roberto Cavalli riporta opzioni di classe. Lo stesso vale per i fab nuove offerte di stagione dal reparto calzature. Quando si tratta di accessorizing, la prospettiva definizione sembra essere l’ideologia del "meno è più", anche se le opzioni alla moda tendono a dominare la categoria.
Splendido Just Cavalli Resort. Interpretazione eterea di vera eccellenza sartoriale avvicinata in modo rilassato ed informale.
Credits: © Courtesy of Roberto Cavalli S.p.a. – Press Office di Rosalba Radica

(di Rosalba Radica - del 2013-07-01) articolo visto 2596 volte
sponsor